Salta al contenuto

Lopetegui Out, ricevuto l’esonero dal West Ham: il comunicato

Anthony Ferrara
Lopetegui Qatar nota

Il West Ham, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’esonero di Lopetegui, tecnico spagnolo a un passo anche dal Milan, in estate

LOPETEGUI WEST HAM ESONERO – Era nell’aria da diverso tempo, con l’ambiente inglese ben poco soddisfatto dell’impatto del tecnico nella nuova realtà del West Ham in termini di gioco espresso dalla squadra e i conseguenti risultati maturati dal club. Da oggi, mediante un comunicato ufficiale, apparso poco fa sul sito del club, anche la società Hammers ha definitivamente scaricato Julen Lopetegui ufficializzandone l’esonero con una nota.

Esonero Lopetegui, il comunicato del West Ham

Il West Ham United può confermare che l’allenatore Julen Lopetegui ha lasciato oggi il club.La prima metà della stagione 2024/25 non è stata in linea con le ambizioni del Club, che ha quindi intrapreso azioni in linea con i suoi obiettivi. Il club può confermare che anche il vice allenatore Pablo Sanz, il responsabile della prestazione Oscar Caro, l’analista capo Juan Vicente Peinado, il preparatore atletico Borja De Alba e il preparatore tecnico Edu Rubio hanno lasciato con effetto immediato l’incarico. Il Consiglio desidera ringraziare Julen e il suo staff per il duro lavoro svolto durante il periodo trascorso con gli Hammers e augurare loro ogni successo per il futuro. È in corso la procedura per la nomina del sostituto. Per il momento il Club non rilascia ulteriori commenti”.

Ingaggiato nel corso dell’estate dopo un lungo tira e molla estivo (e successivo alla sommossa social e popolare da parte dei tifosi del Milan per l’iniziale scelta di affidargli la panchina della squadra rossonera), Lopetegui non ha portato i risultati sperati e in linea con le ambizioni del club. I ventitré punti conquistati nelle prime venti partite di Premier League non soddisfano i vertici dirigenziali del club britannico al punto di propendere per l’esonero. Tra i principali candidati alla guida del West Ham risulterebbe anche Paulo Fonseca, anch’egli rimosso dall’incarico, ma già il 30 dicembre. Il destino dei due tecnici, dunque, potrebbe nuovamente incrociarsi.