Lookman, l’uomo delle notti europee dell’Atalanta: “Ma ora la A…”

Ademola Lookman, attaccante nigeriano dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha caricato la Dea per la Serie A
LOOKMAN ATALANTA – Le notti europee hanno restituito alla Dea l’uomo più importante, l’assoluto protagonista della prima, storica, affermazione dell’Atalanta in Europa League nella finale di Dublino, contro il Bayer Leverkusen. In uno stadio tedesco, Gelsenkirchen, Ademola Lookman ha vestito nuovamente i panni del protagonista nel corso del match di Champions League contro il malcapitato Shakhtar, travolto per 3-0 da una Dea formato Europa. In Serie A, tuttavia, con sette punti racimolati nelle prime sei partite, la musica cambia e lo spartito degli uomini di Gasperini non è altrettanto esaltante quanto quello recitato nelle notti europee. Ma guai a sottovalutare il campionato e i prossimi impegni che attendono i nerazzurri; parola dello stesso attaccante nigeriano.
Intervenuto sui taccuini di gianlucadimarzio.com, Lookman ha dichiarato: “La Champions League è speciale e tutti i calciatori vorrebbero giocare in questa manifestazione. Siamo felici per il modo in cui abbiamo approcciato alla massima competizione europea, ma dobbiamo ricominciare a macinare punti in campionato. Non possiamo permetterci grandi prestazioni solamente in Europa, perché anche la Serie A è molto importante. Vogliamo e dobbiamo continuare a proseguire su questa strada intrapresa in tutte le competizioni. Abbiamo un reparto offensivo di grande livello, fortissimo: poter giocare al fianco di questi compagni con così tanta qualità, la ritengo una fortuna. Mi aiuta sicuramente a migliorare e alzare il livello delle mie prestazioni. Cerco di diventare più forte ogni giorno, attraverso il lavoro quotidiano: la candidatura al Pallone d’Oro non ha modificato la cultura alla dedizione e alla professionalità sul lavoro”.
Oltre all’articolo: “Lookman, l’uomo delle notti europee dell’Atalanta: “Ma ora la A…”, leggi anche: