Liverpool pensa a Lookman: scambio con Chiesa all’Atalanta?

Chiesa in uscita da Liverpool: futuro ancora da definire
Il futuro di Federico Chiesa potrebbe prendere una nuova direzione. L’attaccante italiano, trasferitosi al Liverpool dalla Juventus la scorsa estate, non è riuscito a imporsi nella Premier League. Complici i numerosi problemi fisici e la concorrenza interna, il suo minutaggio ad Anfield è stato limitato, e ora i Reds stanno valutando scenari alternativi in vista della prossima stagione.
L’ipotesi Lookman: Liverpool guarda in casa Atalanta
Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, il Liverpool sarebbe interessato ad Ademola Lookman, autore di un’annata di alto profilo con la maglia dell’Atalanta in Serie A. Il club inglese starebbe considerando la possibilità di inserire proprio Chiesa come contropartita tecnica per abbassare le pretese economiche della società bergamasca. L’Atalanta, da parte sua, mira a rafforzare la componente italiana del proprio organico, ma incontra ostacoli rilevanti legati all’elevato ingaggio percepito da Chiesa in Inghilterra.
Concorrenza italiana: occhi puntati su Roma e Tottenham
L’interesse per Federico Chiesa non si limita a Liverpool e Atalanta. Anche Tottenham e Roma seguono con attenzione gli sviluppi. I giallorossi, in particolare, sarebbero pronti a muoversi qualora si aprissero spiragli concreti, approfittando anche della volontà del calciatore di ritrovare continuità e centralità in un progetto tecnico.
Il mercato estivo si preannuncia dunque caldo per Chiesa, il cui destino sembra sempre più lontano da Liverpool. Le prossime settimane saranno decisive per chiarire quale sarà la sua prossima destinazione.
LEGGI ANCHE:
- Lorenzo Pellegrini, la Roma riflette: Inter pronta al grande colpo
- Il West Ham punta Romagnoli: pronta un’offerta per l’estate
- Franco Mastantuono, l’Inter osserva: Zanetti rompe il silenzio
- Napoli sogna Kevin De Bruyne: contatti avviati con l’entourage
- Zambo-Anguissa e Napoli, aria di addio: offerte da Arabia e Premier
- Pedro vuole restare alla Lazio: pronto il rinnovo fino ai 39 anni
- Porto, Rodrigo Mora non si muove: rinnovo e clausola da 70 milioni
- Il Chelsea punta Mile Svilar: Roma prova a resistere all’assalto
- Renato Veiga: la Juve tratta con il Chelsea per prolungare il prestito
- La Juventus osserva da vicino Trincão: sfida europea per l’esterno