L’ex C.T. della Spagna sulla recompra di Jimenez: “Serve al Real..”

Julen Guerrero, ex Commissario Tecnico delle giovanili della Spagna, ha parlato della clausola di recompra per Jimenez: il Real monitora
RECOMPRA JIMENEZ REAL – Carattere e temperamento da predestinato: le gambe non tremano al cospetto di uno stadio Meazza gremito e vestito a tema per lo più nerazzurro, vista l’occasione della serata di ieri. Anzi, corrono velocissime sulla fascia destra: da vero Pendolino. Nel nuovo spartito recitato dal Milan di Sergio Conceicao, una delle note più liete è sicuramente identificata nelle prestazioni di Alex Jimenez, talento classe 2005 e protagonista dello splendido assist recapitato sulla testa di Jovic per il momentaneo 0-1 rossonero nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. Schierato da quarto, a tutta fascia, lo spagnolo non ha tradito le attese sfornando una prestazione di grande personalità e qualità. Doti, queste, che gli vengono riconosciute anche da Julen Guerrero, ex C.T. delle giovanili della Spagna.
Julen Guerrero incorona Jimenez e avvisa il Milan sul futuro del terzino: la recompra spaventa
Intercettato dai microfoni di Tuttomercatoweb.com, l’ex conoscenza dell’Atheltic Club ha tessuto le lodi del ventenne esterno rossonero, ma il cui futuro potrebbe riportarlo alla Casa Blanca di Madrid. Il Real, infatti, potrebbe beneficiare della particolare clausola di recompra per rientrare in possesso del cartellino dell’ex canterano. Il rischio c’è e Julen Guerrero sembra avvisare il Milan dichiarando: “Il Madrid sta cercando un terzino con quelle caratteristiche e potrebbe realisticamente riprendere Jimenez. Per me è un calciatore che può benissimo giocare in una squadra come il Real, in relazione alle sue grandi doti. Se devo pensare a chi ricorda, direi senza dubbio Cafù, l’indimenticabile Pendolino. Ormai è un calciatore professionista a tutti gli effetti, è un titolare del Milan e deve controllare tutto nei minimi dettagli, non solo l’aspetto tecnico, ma anche quello comportamentale. Deve circondarsi delle persone giuste, in quanto ha tutto per consacrarsi a grandi livelli”.