Lega Serie A, la svolta: Simonelli eletto Presidente; in passato…

Ezio Simonelli è stato eletto, con quattordici voti favorevoli sui venti totali, nuovo Presidente della Lega Serie A: ecco il post Casini
SIMONELLI PRESIDENTE LEGA SERIE A – La svolta, tanto attesa nel Consiglio di Lega Serie A, è stata rimandata di qualche giorno. Al secondo tentativo, o meglio, alla seconda votazione, Ezio Simonelli ha ottenuto la maggioranza richiesta e, con quattordici voti favorevoli sui venti totali, battendo la concorrenza, ha conseguito il prestigioso incarico di Presidente. Il nuovo dirigente subentra alla precedente gestione, Casini, il quale aveva già deciso di ritirare la propria candidatura alla poltrona della massima Lega professionistica italiana per il calcio. Il profilo di Simonelli, stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport, risulta particolarmente legato alla famiglia Berlusconi, in particolare, all’ex compianto Presidente del Monza e del Milan, Silvio, in quanto storico contabile dell’ex Patron.
Lega Serie A, la svolta: Simonelli eletto Presidente; in passato…
Non solo: quella di Simonelli è una figura molto influente anche in Mediaset e Mondadori, in qualità di membro dei collegi sindacali. Inoltre, è anche massimo dirigente del collegio sindacale del gruppo Sisal, maggiore ente a livello nazionale del gioco d’azzardo. Il nuovo Presidente Lega Serie A, laureatosi nel 1980 all’Università di Perugia nell’indirizzo economia e commercio, dovrà sostenere l’arduo compito di appianare le divergenze tra i vari club che compongono il Consiglio di Lega, mentre “Per tutte le altre cariche è stata effettuata una votazione, senza pervenire in alcune al quorum previsto dallo Statuto in seconda convocazione”, recita il comunicato ufficiale emanato dalla Lega, con nuovo Consiglio stabilito per il giorno 10 gennaio.
Oltre all’articolo: ” Lega Serie A, la svolta: Simonelli eletto Presidente; in passato…”, leggi anche:
- Lazio, Lotito: “Ricreato entusiasmo ma senza euforia, Baroni e il ciclo nuovo…”
- Buffon: “Italia, ci rialzeremo. Motta non ha il dovere di vincere subito, questo campionato…”
- Juventus, Di Gregorio: “Squadra giovane e unita, strada giusta. Cambiato tutto, Buffon, Peruzzi…”
- Verona-Venezia, avvio scoppiettante e poi 2-1 nel finale
- Como, Ludi e i segreti: “Solidità, equilibrio gestionale, metodo e territorio. Il modello…”
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”