Salta al contenuto

Lecce, ufficiale l’ingaggio di Eusebio Di Francesco: il ritorno

Anthony Ferrara
Di Fracncesco Lecce comunicato

Dopo le tante indiscrezioni degli scorsi giorni, arriva anche l’ufficialità: il Lecce ha comunicato l’ingaggio di Eusebio Di Francesco

DI FRANCESCO LECCE UFFICIALE – Sabato 23 agosto, alle ore 18:30, il match di apertura della nuova Serie A edizione 2025/2026, partirà con una novità per i salentini: Eusebio Di Francesco in panchina. L’ex calciatore e allenatore della Roma, infatti, è il nuovo Mister dei salentini, con il club di Sticchi Damiani che punta fortemente sulla voglia di rivalsa del tecnico in seguito alle negative esperienze vissute al Frosinone e al Venezia, culminate con le retrocessioni delle due compagini in cadetteria. Attraverso un comunicato ufficiale, il club salentino ha reso noto l’ingaggio di Di Francesco su base annuale, con scadenza fissata al 30 giugno 2026. L’accordo prevede anche un rinnovo automatico in caso di raggiungimento dell’obiettivo salvezza da parte della squadra giallorossa.

Per l’allenatore pescarese non si tratta di un esordio assoluto sulla panchina leccese. Di Francesco, infatti, ha già guidato il club dal 24 giugno al 4 dicembre 2011, per un’avventura terminata anzitempo con l’esonero da parte della società. Quattordici anni dopo, l’ex esterno ritorna a prendere in mano le redini di una squadra che, nel corso della stagione appena conclusa, è riuscita ad emergere dalle sabbie mobili della classifica in virtù dei tre punti di vantaggio sull’Empoli. A dispetto delle attese, la dirigenza del club pugliese ha sollevato dall’incarico Mister Giampaolo e affidato la rosa allo stesso Di Francesco, particolarmente motivato a invertire la rotta dopo le ultime due stagioni molto negative, nelle quali, comunque, le squadre hanno espresso un buon calcio.

Lecce, ufficiale l’accordo con Eusebio Di Francesco: ingaggio annuale, con opzione di rinnovo in caso di salvezza

Ora, a Lecce, si profila dunque l’Eusebio Di Francesco 2.0, con l’allenatore pronto ad accogliere nuovi arrivi dal mercato per potersi presentare al meglio in vista di domenica 23 agosto, al Ferraris di Genova.