Salta al contenuto

Lecce, ufficiale l’esonero di Giampaolo: la nota

Jacopo Petricciuolo

Lecce esonero Giampaolo – L’annata del Lecce è stata senza dubbio complicata: prima l’avvicendamento in panchina con il conseguente arrivo di Giampaolo, poi i giorni difficili per la morte di Graziano Fiorita. Senza scordare anche la cessione di Dorgu a gennaio. La salvezza ottenuta all’ultima giornata non è servita a salvare la panchina di Giampaolo, la società tramite comunicato ufficiale ha annunciato l’esonero.

Il comunicato

L’U.S. Lecce comunica di aver interrotto, in data odierna, il rapporto contrattuale con mister Marco Giampaolo, a cui va rivolto il ringraziamento per il lavoro svolto con grande dedizione e l’augurio per le migliori fortune professionali.

Successore 

Ora per il Lecce partirà la caccia al nuovo allenatore: i nomi in corsa sembrano due principalmente. Il primo è quello di Davide Nicola, allenatore pragmatico ed esperto di salvezze. La sua elasticità tattica è uno dei punti che giocano a suo favore.

Il secondo nome è quello di Eusebio Di Francesco: nonostante la retrocessione con il Venezia la squadra ha mostrato delle ottime prestazioni nel corso della stagione. Potrebbe essere l’uomo giusto per ripartire.

LEGGI ANCHE:

  1. Il Benfica valuta Jacopo Fazzini dopo l’Europeo Under 21
  2. Ranieri, rinuncia all’Italia: “Resto a disposizione della Roma””
  3. Raspadori, nuovo Jolly per la Lazio: assalto per il post Castellanos
  4. Cagliari, il nuovo allenatore è già in casa: Pisacane quasi ufficiale
  5. Theo Hernández, ipotesi Atlético Madrid dopo offerta araba
  6. Fiorentina, con Pioli potrebbe tornare anche Biraghi
  7. UFFICIALE Radu riparte dal Celta Vigo
  8. Chelsea accelera per Maignan: offerta da 21 milioni al Milan