Lecce-Roma, Ranieri: “Difficilissima. Allenatore? Nessun nome tirato fuori contattato, quando il Presidente lo vorrà dire”
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta di campionato della Roma contro il Lecce. Si parte dall’assenza di Dybala, operato:
“Ho varie soluzioni, chi è tornato dalla Nazionale è tornato bene e mi fa piacere; sarà difficilissima, dopo la sosta il Lecce ha fatto cinque punti, noi pochi e ci deve subito allertare; troveremo un ambiente bello, caldo, squadra garibaldina che non ci farà respirare e chi giocherà dovrà farsi trovare pronto“.
Gasperini accostato alla panchina della Roma: “Questa settimana abbiamo parlato di Gasperini, poi ne troviamo un altro… che vuoi che dica? Non andrò mai e poi mai alla Roma? Avete tirato tanti uomini ma di quelli che ho parlato non ne avete tirato fuori uno, vuol dire che siamo sulla buona strada. La scadenza? La scadenza è quando il Presidente lo vorrà dire. Daremo una lista di papabili io e Ghisolfi, sceglierà il Presidente; la piazza è importante ma ama chi fa bene alla Roma, poi i fatti sono quelli che contano, per i primi due mercati non possiamo fare spese pazze, dirò quello che ci aspettiamo e dobbiamo sostenere, poi aiutare il nuovo allenatore. Se io restassi, perderemo un anno: io non sono il futuro“.
Su Paredes: “Ho detto che lo voglio, lui vuole tornare in Argentina, l’ho presa con naturalezza. Contano i fatti, sta qua“.
Su Koné: “Era affaticato, si è riposato con me e ha giocato bene con la Francia“.
Su Saelemaekers: “Sta tornando al suo rendimento, è uno dei probabili titolari“.
Dybala post operazione: “Ci ho parlato, è soddisfatto, ora deve solo aspettare; il nostro staff medico farà di tutto per recuperarlo nella giusta maniera, senza affrettare“.
Qui il video pubblicato sui canali ufficiali del club giallorosso.
OLTRE A “LECCE-ROMA, RANIERI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Infortunio Dybala, la Roma comunica l’intervento riuscito
- Panchina d’Oro, Inzaghi: “Premio di tutta la famiglia Inter, mi sento apprezzato. Nazionale? In buone mani”
- Sarri: “Conte innamorato di un popolo, spero che l’Atalanta…”
- Pecchia: “Campionato avvincente, serve tempo per creare identità. Parma, Motta-Tudor, Ancelotti…”
- Arnautovic: “Inter squadra del cuore, sto bene, sempre pronto per giocare”
- Inter, Marotta: “Triplete? No, ambizioni da sportivo. Inzaghi? Tutti i presupposti…”
- Verona, Zanetti: “Giovani e sul pezzo, annata preparatoria per alzare l’asticella in futuro”
- Manchester United, nuovo stadio da centomila posti entro il 2030
- Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”