Salta al contenuto

Leao, il grande rifiuto all’Arabia Saudita: declinata offerta monstre dall’Al Hilal

Anthony Ferrara
Leao Barcellona clausola rescissoria

Rafael Leao, attaccante del Milan e della Nazionale portoghese, avrebbe rifiutato un’offerta monstre dall’Al Hilal: le cifre

C’è chi dice no: Rafael Leao avrebbe rispedito al mittente la mega offerta contrattuale dell’Al Hilal, club saudita che, non più di una settimana fa, aveva intrattenuto alcuni colloqui con il padre del calciatore, Antonio. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’attaccante portoghese, attualmente impegnato con la Nazionale lusitana in Germania per il Campionato Europeo, avrebbe declinato un’offerta da circa 20 milioni di euro a stagione.

In quello che si sarebbe prospettato un accordo faraonico per le casse del calciatore, il Milan avrebbe iscritto a bilancio una cifra considerevole per la cessione del cartellino del classe 1999, ammontante a 100 milioni di euro. Una proposta, comunque, nettamente inferiore ai 175 milioni di euro della clausola rescissoria, che vincolerà il calciatore al club rossonero, a meno di clamorose offerte, fino al 30 giugno 2028.

Rafael Leao non ha mai nascosto il proprio amore viscerale per i colori rossoneri e non si sentirebbe ancora pronto per sbarcare in Arabia Saudita, quanto a proseguire il percorso di crescita iniziato nel lontano 2019 al fianco del Diavolo.

Nel corso della prossima stagione, dunque, il portoghese farà parte del nuovo progetto Fonseca, suo connazionale, pronto a esaltarne ulteriormente le qualità tecniche in un contesto come quello rossonero. C’è chi dice no, e Rafael Leao l’ha ribadito chiaramente.

Oltre all’articolo: “Leao, il grande rifiuto all’Arabia Saudita: declinata offerta monstre dall’Al Hilal”, leggi anche:

  1. Allenatore Verona, Zanetti è ufficiale: ritorno in Veneto per il valdagnese
  2. Ranieri: “Cagliari impresa insostituibile, restano i tifosi. La Nazionale…”
  3. Udinese, Pozzo autocritico: “Anno particolare, ho avuto paura, il progetto non era questo”
  4. Verona, Sogliano: “Ritorno grande soddisfazione, uniti nelle difficoltà. Baroni, Ngonge, il mercato belga e olandese…”
  5. Dall’Inghilterra: Atalanta, trattativa con l’Everton per Godfrey