Salta al contenuto

Lazio, la Premier League piomba su Rovella: la situazione

Samuele Zarlenga

Sotto la guida di Marco Baroni, Nicolò Rovella sembra aver raggiunto il pieno della sua maturità calcistica. L’ex Monza è il perno del centrocampo biancoceleste e con il 92% di passaggi completati è il vero e proprio direttore d’orchestra della manovra offensiva della Lazio. Il gol non è ancora arrivato, ma il classe 2001 sta prendendo per mano i biancocelesti a suon di prestazioni di altissimo livello.

LAZIO, SIRENE INGLESI PER ROVELLA: LOTITO SPERA NELL’ASTA

La super stagione di Rovella però, ha attirato anche l’attenzione delle grandi big europee, provenienti perlopiù dall’Inghilterra: sul mediano infatti, è forte l’interesse di Arsenal, Liverpool e Manchester City. Il giocatore, voluto fortemente da Maurizio Sarri, è arrivato nell’estate del 2023 dalla Juventus tramite la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni di euro e dunque, formalmente è ancora un giocatore di proprietà della Vecchia Signora.

In questi due anni all’ombra del Colosseo, Rovella si è mostrato fin da subito legato visceralmente alla Lazio e ai suoi tifosi e proprio per questo motivo, l’ormai ex Juve, non ha alcuna intenzione di fare le valigie. Dello stesso parere sono il presidente Lotito e il ds Angelo Fabiani che però, di fronte ad offerte molto onerose, potrebbero rivedere la propria posizione. Sarà dunque necessario sedersi al tavolo delle trattative con il portafogli pieno per sperare di far cambiare idea alla società e al giocatore.

 

Oltre a “Lazio, la Premier League piomba su Rovella: la situazione” leggi anche:

  1. Inter-Bayern, Inzaghi nel post: “Risposto colpo su colpo, da condividere con tutti”. Lautaro: “Personalità, cuore, testa e c…”
  2. Juventus, c’è aria di rivoluzione ai piani alti: può tornare Tognozzi
  3. Barcellona e Atlético si contendono Bentancur per il centrocampo
  4. Chelsea su Victor Osimhen: trattativa legata all’uscita di Joao Felix
  5. Milan su Samuele Ricci: trattativa possibile con il Torino in estate
  6. Lazio-Bodo, Baroni: “Gara speciale, dare tutto senza risparmio e rimorso”