Lazio Genoa Shevchenko: “Alla prima difficoltà ci perdiamo”
LAZIO GENOA SHEVCHENKO Riparte la Lazio all‘Olimpico battendo 3 a 1 il Genoa nel primo anticipo della 18esima giornata. Partita mai messa in discussione dalla formazione di Sarri a cui basta un gol di Pedro nel primo tempo per aprire le danze. Genoa mai pericoloso con conclusioni verso la porta avversaria ma, rispetto alle precedenti partite, si è visto un Grifone più combattivo in campo e con un discreto possesso palla
LAZIO GENOA SHEVCHENKO La ripresa inizia bene il Genoa pericoloso con un tiro di Pandev parato dall’estremo avversario locale, Sarri vuole chiudere il match e grazie agli ingressi si Luis Alberto e Leiva alza il baricentro e mette in cassaforte la gara con il gol di testa di Acerbi ed il raddoppio di Zaccagni. Gol della bandiera del Genoa segnato da Melegoni
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
LAZIO GENOA SHEVCHENKO I padroni di casa salgono così a 28 punti tornando in zona Europa League, Genoa sempre fermo a 10 punti e penultimo. A fine gara ecco le parole di Shevckenko a Dazn:
“In questo momento i nostri errori li stiamo pagando troppo. I primi due gol vengono da due errori nostri. Giustamente è un momento così. Abbiamo cercato a giocare, abbiamo provato a mettere un piano gara che la squadra ha cercato di fare. Abbiamo trovato qualche buona uscita senza concretizzarla, e potevamo fare certamente meglio. Dobbiamo però credere in questa squadra. Ci sono stati buoni momenti, ma non siamo riusciti a concretizzare. Siamo stati più piatti in costruzione, pur avendo fatto belle cose, ma dovevamo verticalizzare un po’ di più. Alla prima difficoltà la squadra perde un po’ di fiducia e restano sempre gli errori che ci portano a prendere gol”.
LAZIO GENOA SHEVCHENKO Poi su Melegoni l’autore del gol:
“Gli abbiamo dato una possibilità di giocare in Coppa Italia. È entrato molto bene come ha fatto anche oggi. Deve ritrovare continuità e sta crescendo, e questo si vede“.
LAZIO GENOA SHEVCHENKO Infine una battuta su Sarri:
“Lo conosco da tanto tempo. Ci siamo scambiato qualche parola. Ho grande rispetto per lui, un grande allenatore che ha vinto, che ha le sue idee e che ha creato un gran gioco”.
LEGGI ANCHE:
- Inter-Eriksen, rescissione consensuale: il saluto nerazzurro
- Verona-Atalanta, 17a giornata: cronaca e tabellino [LIVE]
- Verona-Atalanta, Tudor: “Tante somiglianze in una sfida difficile e stimolante, Gasperini…”
- Roma, Mourinho pre Sofia: “Non aspettavamo tanti problemi insieme, i tifosi sono veri romanisti. Vogliamo vincere”
- Milan-Liverpool, Pioli: “Noi forti, loro fortissimi. Gli infortuni…”
- Napoli, Koulibaly infortunato: fuori almeno un mese; Insigne e Ruiz da valutare
- Inter, Lautaro: “Contento qui. Vincere a Roma sarebbe bel segnale, poi il Real”
- Atalanta, Gasperini rinnova: “Feeling particolare. Scudetto? Credibilità da acquisire rispetto a Napoli e milanesi”
- Verona-Cagliari, 15a giornata: cronaca e tabellino [LIVE]
