Salta al contenuto

Lazio, Castellanos ai box per un mese: Baroni studia le alternative

Samuele Zarlenga
Castellanos

La Lazio è in ansia per le condizioni di Castellanos. L’argentino è uscito dolorante al 26′ minuto del primo tempo nella scorsa partita di campionato contro il Napoli, ed oggi si sottoporrà agli esami strumentali. Le sensazioni però, sono tutt’altro che positive: infatti, si teme uno stiramento all’adduttore sinistro, che comporterebbe circa un mese di stop.

L’infortunio del classe ’98 arriva nel momento più delicato della stagione della Lazio: i prossimi quattro match di campionato, tra cui la trasferta fondamentale contro il Milan, i quarti di Coppa Italia contro l’Inter e gli ottavi di Europa League, rappresentano infatti il crocevia della stagione dei biancocelesti che non vorranno vanificare quanto di buono prodotto fino ad oggi. Mister Baroni dovrà individuare l’alternativa tattica ideale per non far rimpiangere il Taty, che quasi certamente non sarà disponibile per queste partite.

LAZIO, CASTELLANOS FUORI UN MESE: ECCO LE ALTERNATIVE DI BARONI PER L’ATTACCO

Baroni, per sopperire all’assenza di Castellanos, non avrà a disposizione una sola soluzione: Dia, Pedro e Noslin sono estremamente duttili, e il tecnico ex Verona potrà alternarli in base alle esigenze della partita. In un match delicato e con spazi stretti, il favorito per il ruolo di prima punta sarà Dia, con Pedro pronto a fare il trequartista. Invece, nel caso in cui la partita richiederà un centravanti che si leghi meno alla squadra e attacchi la profondità, a sostituire l’argentino sarà Noslin.

Non è da escludere però, la suggestione Pedro centravanti: Baroni potrebbe giocarsi questa carta quando non vorrà dare punti di riferimento alla difesa avversaria, grazie allo stile di gioco del campione spagnolo. In tal caso, l’ex Barça non svolgerebbe il ruolo di prima punta vera e propria, ma svarierebbe su tutto il fronte d’attacco favorendo gli inserimenti degli esterni o del trequartista.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, Milik in uscita: cessione in estate sempre più vicina
  2. Il Real Madrid cambia strategia: Gyokeres il nuovo obiettivo
  3. Mkhitaryan, una dichiarazione che farà discutere: “Ci rilassiamo…”
  4. Roma, Ghisolfi: “Stiamo lavorando per il nuovo allenatore”
  5. Antony-Real Betis, l’agente: “Scelta giusta. Rapporto con Amorim..”