Salta al contenuto

Lazio, a volte potrebbero anche tornare: Correa ipotesi concreta

Anthony Ferrara
Inter Correa

Joaquin Correa, attaccante in uscita dall’Inter e in scadenza contrattuale nel 2025, potrebbe rientrare nei piani della Lazio

Era partito verso Milano, sponda nerazzurra, nel corso della sessione estiva 2022, per far spiccare definitivamente il volo alla propria carriera dopo gli ottimi presupposti creati alla Lazio. Dopo due anni, suo malgrado, e dopo i 33 milioni (totali) sborsati dall’Inter per assicurarsene le prestazioni appena due stagioni fa, quello stesso volo di Correa potrebbe ripartire laddove tutto, o quasi, era iniziato: in biancoceleste. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, infatti, la caccia degli Aquilotti sul mercato nei riguardi di un attaccante capace di puntare l’uomo e creare la superiorità numerica in zona offensiva, a maggior ragione, dopo la partenza di Felipe Anderson, pur possedendo caratteristiche diverse rispetto al Tucu, potrebbe riportare in auge l’idea di riportare il ventinovenne nella capitale.

Correa-Lazio: non è solo un questione economica

Certo, Joaquin Correa potrebbe essere costretto a rivedere i propri piani per ciò che concerne lo stipendio, attualmente fuori dai parametri imposti da Claudio Lotito alla rosa biancoceleste. L’argentino, infatti, percepisce circa 3,5 milioni di euro netti a stagione, mentre il contratto in essere con l’Inter ha scadenza fissata al 30 giugno 2025. Calcoli alla mano, in soldoni, potrebbero essere sufficienti circa 7 milioni di euro da versare nelle casse di Via della Liberazione per assicurarsi le prestazioni dell’argentino. Non sarebbe da escludere nemmeno una possibile risoluzione consensuale con i nerazzurri, al fine di svincolare il calciatore a zero. Dal punto di vista dei sentimenti e della volontà dell’ex Sampdoria, invece, potrebbe bastare molto meno: giusto un ricordo.

La prospettiva di tornare il vero Tucu a Roma, laddove l’attaccante ha mostrato il miglior lato di sé, potrebbe allettarlo particolarmente. Certo, ci sarebbe da battere la concorrenza del Siviglia, club andaluso desideroso di riportare il classe 1994 in Spagna dopo l’esperienza biennale dal 2016 al 2018, ma al cuor non si comanda. E quello di Joaquin Correa potrebbe ancora battere, fortemente, per un’altra ex: la Lazio.