Laurienté, ultime gare al Sassuolo: la rivoluzione estiva comporterà il suo addio

Armand Laurienté, attaccante esterno del Sassuolo, lascerebbe sicuramente la società in caso di retrocessione: la valutazione
Nella deludente e negativa stagione del Sassuolo, club ormai a più di un passo dalla retrocessione in Serie B, l’altra nota dolente è rappresentata dal rendimento nettamente al di sotto delle aspettative di Armand Laurienté.
Sino a questo momento della stagione e a sole quattro partite dal termine del campionato, il francese ha messo a segno appena quattro reti in campionato, due delle quali nella gara del Mapei Stadium contro il Milan, gara poi terminata con un pirotecnico 3-3. Le altre firme del classe 1998 sono state realizzate contro la Juventus, complice un grave errore di Szczesny e contro la Salernitana, match che ha contribuito allo sprofondo neroverde in classifica.
Laurienté, ultime gare al Sassuolo: la rivoluzione estiva comporterà il suo addio
Sabato sera, nell’anticipo della trentacinquesima giornata, contro l’Inter, neo Campione d’Italia, Laurienté dovrà fare ciò che non sempre gli è riuscito nel corso della stagione, ovvero caricarsi la squadra sulle spalle e condurla alla vittoria. Non solo il Sassuolo ha perso il proprio miglior calciatore in rosa, Berardi, ma spesso non ha potuto contare sullo stesso apporto fornito da Laurienté nel corso della passata stagione, nella quale il francese si è reso più volte protagonista con giocate d’autore.
Acquistato dal Lorient per 10 milioni di euro, il classe 1998 è destinato a lasciare la società neroverde già a giugno, malgrado il contratto in scadenza nel 2027, come riportato da Tuttomercatoweb. Molto probabile, al momento, un ritorno in Francia piuttosto che un assalto di un club di Serie A, con il Sassuolo che difficilmente incasserà i 20 milioni di euro richiesti solamente un’estate fa.
Oltre all’articolo: “Laurienté, ultime gare al Sassuolo: la rivoluzione estiva comporterà il suo addio”, leggi anche: