L’Atletico Madrid sogna il ritorno di Partey dall’Arsenal: i dettagli

Il centrocampista ghanese Thomas Partey sarà impegnato questa sera nel match di Champions League contro il Real Madrid, con i Blancos chiamati alla remuntada dopo il 3-0 subito all’andata. Nella partita di una settimana fa, a centrocampo – oltre a Odegaard e Declan Rice, autore di due splendidi calci di punizione – giocava titolare proprio il classe ’93, a testimonianza dell’importanza che ha all’interno dello scacchiere di Arteta.
ATLETICO MADRID, OCCHI SU PARTEY: LA SITUAZIONE
Partey però, potrebbe giocare a Madrid non solo questa sera: infatti, il contratto del ghanese scade la prossima estate e tra l’agente del giocatore e l’Arsenal non si è ancora trovato l’accordo per il rinnovo. Molti club europei stanno monitorando la situazione e fiutano l’affare a costo zero: su tutti l’Atletico Madrid, che sarebbe pronto a riaccogliere il centrocampista nella capitale spagnola, dato che il 31enne ha già vestito la maglia dei Colchoneros dal 2015 al 2020.
La familiarità con il campionato spagnolo e l’ambiente madrileño, potrebbero favorire il ritorno di Partey alla corte del Cholo Simeone, ma la trattativa è tutt’altro che facile: essendo uno dei pezzi pregiato del mercato degli svincolati, il club rojiblanco è chiamato a battere la concorrenza delle altre big europee per accaparrarsi il ghanese.
Oltre a “L’Atletico Madrid sogna il ritorno di Partey dall’Arsenal: i dettagli” leggi anche:
- Inter su Rafa Silva: la mezzala del Besiktas nel mirino nerazzurro
- Il Milan osserva Jauregizar: talento dell’Athletic e della Spagna U21
- Hugo Ekitiké, il Real Madrid sogna il colpo: 100 milioni sul piatto
- Real Madrid-Arsenal, Ancelotti: “C’è tutto per provare la remontada; calcio efficace e strategia chiara per i giocatori”
- Nuovo San Siro, Sala: “Se non chiudiamo entro ottobre, Milan via”
- Juventus rivede le strategie difensive: Hancko non è più una priorità
- Inter, Mkhitaryan annuncia: “potrei smettere a fine stagione”
- Alexis Sánchez valuta l’addio all’Udinese: tentazione River Plate