Salta al contenuto

La Roma studia Lucumí: sfida con Napoli e Inter per il difensore

Cristiano Abbruzzese
Beukema Napoli accordo

Roma in pressing su Lucumí: difensore centrale nel mirino

La Roma sta monitorando con crescente interesse la situazione contrattuale di Jhon Lucumí, difensore centrale classe 1998 del Bologna. Il calciatore colombiano sta brillando in Serie A, confermandosi come uno dei profili più affidabili del campionato. Il club giallorosso sta valutando un’offerta per l’estate, considerando la necessità di rinforzare il reparto arretrato in vista della prossima stagione.

Valutazione in crescita e concorrenza serrata

L’ottimo rendimento di Jhon Lucumí ha contribuito a far lievitare il suo valore di mercato fino a 18 milioni di euro. Arrivato in Emilia nel 2022 dal KRC Genk per 8 milioni, il suo percorso di crescita è stato notevole. Il suo contratto con il Bologna è valido fino a giugno 2026, ma l’estate rappresenta una finestra concreta per una cessione, soprattutto in presenza di un’offerta congrua. Sulle sue tracce, oltre alla Roma, ci sono anche Napoli e Inter, pronte a inserirsi nella corsa.

Profilo ideale per una big di A

Prima di approdare in Italia, Jhon Lucumí si era fatto conoscere in patria con il Deportivo Cali, per poi trasferirsi nel 2018 al Genk. Difensore mancino, dotato di ottimo senso della posizione e grande lettura del gioco, è considerato ideale per il calcio italiano. La Roma, consapevole della concorrenza, è pronta a muoversi in anticipo per convincere il Bologna a sedersi al tavolo delle trattative.

L’interesse per Lucumí rappresenta un investimento di prospettiva ma anche una risposta concreta alle esigenze difensive della squadra giallorossa.

LEGGI ANCHE: 

  1. Arsenal, sogni sotto l’ombrellone: Nico Williams, Gyokeres e…
  2. Como, Caqueret: “Voglio arrivare in Europa con questa maglia”
  3. Milan, Walker: “Rossoneri scelta giusta per me, in futuro…”
  4. Bologna, agente Lucumì: “Ottimi rapporti col Napoli, in passato…”
  5. Roma, per il centrocampo piace Angel Gomes del Lille
  6. Inter, Bastoni: “Feci le guerre per andare via, poi Conte…”
  7. Marchisio: “Roma-Juventus aperta. Koopmeiners…”
  8. Roberto Piccoli, futuro a Cagliari? L’Atalanta attende risposte
  9. Juve, Bremer: “Momento più bello? la vittoria della Coppa Italia”
  10. Ndicka nel mirino del Nottingham Forest: la Roma valuta il futuro
  11. Fiorentina, pronti 17 milioni per il riscatto di Gudmundsson