Salta al contenuto

La Roma di Gasperini a ritmo carioca: offerta per Richard Rios

Anthony Ferrara
Rios Roma offerta

Richard Rios, centrocampista del Palmeiras e prospetto in auge del calcio brasiliano, sarebbe finito del mirino della Roma: offerta

RICHARD RIOS ROMA OFFERTA – La caccia della Lupa sul mercato, in queste ultime ore, gravita intorno al Sud America. Archiviato il dossier legato alla cessione di Leandro Paredes al Boca Juniors, per un trasferimento ufficiale che ha riportato il figliol prodigo argentino verso casa, la Roma di Gian Piero Gasperini si è rituffata nel mercato a caccia dell’ideale sostituto del mediano albiceleste. I radar si sarebbero spostati di qualche chilometro, ma sempre a ritmo sudamericano, verso Richard Rios. Il centrocampista del Palmeiras si è segnalato quale uno dei migliori interpreti proprio ruolo anche nel corso della rassegna iridata del Mondiale per Club. Classe 2000, Rios agisce prevalentemente da schermo davanti alla difesa, ma con note qualità tecniche tipiche del calcio caricoa.

Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l’obiettivo della Roma sarebbe sempre più concreto nella testa della dirigenza giallorossa, tanto da esortare Frederic Massara a presentare al Palmeiras una prima offerta ufficiale per il cartellino di Rios. Il contratto con il brasiliano ha lunghissima scadenza e ha termine ultimo fissato al 30 giugno 2028. Ragion per cui, trattare con la dirigenza brasiliana non sarà affatto semplice; anche perché, l’intenzione della società carioca potrebbe risultare quella di indire un’asta internazionale per cedere il cartellino del centrocampista.

Al momento, la distanza tra richiesta e offerta avrebbe una forbice di circa 5 milioni di euro, con la Roma che non avrebbe perso di vista l’ipotesi di riversarsi a Lens per definire la trattativa per El Aynaoui, calciatore con il quale sarebbe già stato abbozzato un accordo contrattuale. La priorità, tuttavia, porta ancora a San Paolo del Brasile, laddove Rios si sta esprimendo a livelli europei.