La ricostruzione della Juventus passa anche da Antonio Pintus

Antonio Pintus, storico preparatore atletico con decenni di esperienza internazionale, potrebbe ritornare alla Juventus: ostacolo Florentino
ANTONIO PINTUS JUVENTUS – Ha già avuto modo di legare il proprio nome a quello della Vecchia Signora, da piemontese doc, e ai più importanti cicli della Juventus in Italia e in Europa. Da giugno, per Antonio Pintus, storico preparatore atletico oggi collaboratore di riferimento nello staff di Carlo Ancelotti, al Real Madrid, potrebbe riavvolgere quel filo bianconero mai definitivamente sfilacciato nel corso di questi anni. Stando a quanto riferito dal quotidiano La Repubblica, infatti, la dirigenza bianconera potrebbe provare a strappare Pintus alla Casa Blanca di Madrid, ma dovrebbe incontrare un grande ostacolo identificato in Florentino Perez. Il Presidente del Real Madrid non avrebbe la minima intenzione di svincolare il preparatore anche nel caso in cui dovesse concretizzarsi la separazione dal tecnico di Reggiolo.
Dal canto suo, la Vecchia Signora, falcidiata dagli infortuni nel corso dell’ultimo biennio, (quello contraddistinto da diversi infortuni e problematiche di tipo muscolare nelle gestioni Massimiliano Allegri e Thiago Motta), potrebbe tentare di riportare a casa Pintus e riavvolgere il nastro di un passato vissuto da grande artefice di una squadra che viaggiava a mille con Giovanni Trapattoni, Marcello Lippi e Didier Deschamps. L’operazione non si preannuncerebbe per nulla semplice, ma un tentativo concreto potrà verificarsi solamente al termine della stagione. Perché i top player da assicurarsi in ottica mercato sono tantissimi e non tutti da porre al centro della scena. I migliori in assoluto, talvolta, stilano dati e pianificano preparazioni atletiche utili per far rendere i calciatori al massimo delle proprie potenzialità fisiche. E in un calcio atletico come quello di oggi, non risulta un dettaglio poco rilevante.
Oltre all’articolo: “La ricostruzione della Juventus passa anche da Antonio Pintus”, leggi anche: