La Juventus è alla ricerca di un difensore centrale per sostituire l’infortunato Bremer, che starà fuori probabilmente per il resto della stagione a causa della rottura del crociato. Skriniar rappresenta un’ottima opzione essendo ai margini del progetto di Luis Enrique al Paris Saint Germain.
Skriniar e la continuità di gioco alla Juventus
Il difensore centrale ex Inter vuole una nuova destinazione per giocare con più continuità e guarda con nostalgia all’Italia, dove tornerebbe volentieri, come riferisce La Gazzetta dello Sport.
La formula
La Juventus, dopo i 200 milioni spesi durante estate, non potrà andare oltre un prestito oneroso, senza contare il contratto del giocatore (che guadagna oltre 9 milioni a stagione, una cifra fuori dai parametri bianconeri). L‘unica via percorribile sarebbe un prestito semestrale con parte dell’ingaggio pagata dal Psg. Gli ottimi rapporti tra il ds bianconero Cristiano Giuntoli e il ds del Psg, Luis Campos, rappresentano un buon punto di partenza per la buona riuscita dell’operazione.
Alleato Al Khelaifi
Il vero assist però, aggiunge il quotidiano, potrebbe arrivare dai piani alti. Al Khelaifi, presidente del Psg e numero uno dell’Eca, ha instaurato un buon feeling con la nuova dirigenza della bianconera, tornata a far parte dell’associazione dei club europei, dalla quale era uscita in seguito alla bufera Superlega. “Bello riavere la Juventus nella nostra famiglia”, ha dichiarato recentemente Al Khelaifi.