Salta al contenuto

La Juventus del futuro? Marotta riparte da 3 nomi

Redazione
Nedved

[df-subtitle]La Juventus guarda come sempre anche al futuro[/df-subtitle]Tuttosport stamattina delinea 3 colpi che stanno preparando Marotta e Paratici per l’immediato futuro. 3 nomi dai quali la Juventus potrebbe ripartire per ringiovanire una Rosa che mai come quest’anno sembra puntare su giocatori pronto da subito, lasciando da parte idee di giocatori futuribili e mandando in giro in prestito (mascherati magari da cessioni con diritto di riacquisto) i migliori giovani già tesserati in passato da Madama.

Rabiot: da anni accostato alla Juventus, paga il carattere “fumantino”, ma tecnicamente e tatticamente è un giocatore che studia per diventare un Top Player, alla Juventus lo sanno e i bianconeri studiano il modo per strapparlo a zero al PSG nel 2019.

Chiesa: considerato il miglior talento italiano della sua generazione e già nel giro della Nazionale, il figlio d’arte, attaccante esterno, è di certo sul taccuino degli osservatori di mezza Europa, ma anche della Juventus, che ha intavolato il discorso con la chiusura della trattativa che ha portato Pjaca a Firenze (oggi potrebbe arrivare l’ufficialità).

La Gumina: altro importante talento del calcio italiano, l’attaccante ex Palermo quest’anno giocherà con continuità ad Empoli dove pare la Juventus abbia già un accordo – sulla parola – sulla prelazione del cartellino del giocatore.

Senza poi dimenticare alcuni pezzi pregiati che la Juventus avrà la possibilità di riportare a casa come Pjaca, Mandragora, Favilli, Orsolini, Romagna o Tripaldelli.