Salta al contenuto

La Juventus accelera per Audero: ritorno più vicino

Cristiano Abbruzzese
Emil Audero

Contatti intensificati tra Juventus e Como per Audero

La Juventus ha riacceso i fari su Emil Audero e sta lavorando con decisione per riportare il portiere a Torino. Dopo sei mesi al Como, dove ha vissuto momenti di tensione con l’allenatore Cesc Fabregas, il classe 1997 è andato in prestito in Serie B al Palermo. Di rientro dal club rosanero, è destinato a lasciare la compagine lariana. I bianconeri hanno intensificato i contatti nelle ultime ore, vedendo nel suo profilo un’occasione strategica per completare il pacchetto portieri.

Profilo utile anche in chiave lista UEFA

Uno degli aspetti che rende Audero particolarmente appetibile è la sua formazione nel settore giovanile della Juventus, che gli consente di essere registrato come giocatore “club-trained” per le competizioni europee. Un vantaggio non trascurabile in fase di compilazione delle liste UEFA, soprattutto considerando le nuove esigenze imposte dai regolamenti.

Un ritorno a casa dopo un lungo giro d’Italia

Cresciuto nelle giovanili bianconere, Audero ha vestito nel corso della carriera le maglie di Venezia, Palermo, Sampdoria e Inter, accumulando una notevole esperienza in Serie A. Il possibile ritorno a Torino rappresenterebbe una chiusura del cerchio per il portiere, che potrebbe ricoprire il ruolo di vice affidabile alle spalle del titolare Di Gregorio, o giocarsi le proprie carte in caso di rotazioni.

La trattativa prosegue: la Juventus vuole stringere i tempi.

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
  2. Getafe tenta Luka Jovic, si complica la pista Cruz Azul?
  3. Roma-El Aynaoui: c’è il “si” del giocatore, si tratta con il Lens
  4. UFFICIALE Tottenham, ecco Kudus dal West Ham
  5. Roma-Richard Rios: il sì del giocatore, ora tocca ai club
  6. Como, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Nicolas Kuhn
  7. Il Milan torna a Leverkusen per Schick: new entry per l’attacco
  8. Napoli insiste per Juanlu Sánchez: contatti continui col Siviglia
  9. Roma, Paredes torna in Argentina e i tifosi Boca alla Bombonera impazziscono
  10. Cagliari, inserimento per Sebastiano Esposito: la situazione
  11. Sesko Re d’Arabia: offerta monstre di Al Hilal e Al Ahli; la risposta
  12. Roma, occhi su Evan Ferguson: la situazione
  13. UFFICIALE Roma, Shomurodov passa al Basaksehir
  14. ESCLUSIVA Folorunsho, l’ex tecnico: “Il Cagliari? Lui ama la battaglia, farà bene”
  15. Milan, Juventus e Wolverhampton: stesso Pubill di mercato; le cifre