La Fiorentina punta Maldini: Palladino vuole superare le rivali

La Fiorentina sta facendo sul serio per assicurarsi le prestazioni di Daniel Maldini e sta cercando di superare la concorrenza, soprattutto italiana, per strappare il talentuoso trequartista al Monza. La richiesta è partita direttamente da Raffaele Palladino, che ha sempre avuto grande stima per le qualità del giovane, migliorandone il rendimento. La dirigenza viola sta intensificando i contatti con l’agente Beppe Riso per definire un accordo in vista della prossima finestra estiva.
Il contratto di Maldini con il Monza prevede due clausole rescissorie: una da 12 milioni di euro per le squadre italiane e una da 15 milioni per l’estero, entrambe valide solo a partire dalla sessione estiva. Nonostante l’interesse di altre squadre come Juventus e Inter, il Monza ha già fatto sapere che non prenderà in considerazione una cessione di Maldini nel mercato di gennaio, visto che è un giocatore fondamentale per la salvezza della squadra.
La Fiorentina vuole Maldini: Palladino vuole superare le rivali
Tuttavia, la Fiorentina sta cercando di approfittare della situazione per fare il sorpasso, offrendo al classe 2001 un ingaggio quadruplicato, passando dai 300 mila euro attuali a una cifra ben più alta. Il fattore decisivo potrebbe essere il progetto tecnico: Maldini è ambizioso e desidera un club che investa su di lui per crescere ulteriormente e rimanere nel giro della Nazionale. E la Fiorentina di Palladino sembra l’ambiente giusto per farlo.
LEGGI ANCHE:
- Kimmich, vicino l’accordo per il rinnovo di contratto con il Bayern
- Atalanta attenta, Isak Hien piace al PSG
- Juventus, mirino sulla Premier per l’attacco: anche Evan Ferguson
- Infortunio Pavard, la nota dell’Inter
- Leicester, Van Nisterlooy nome concreto per rimpiazzare Cooper
- Zirkzee e le speculazioni sul futuro: Motta è pronto a riaccoglierlo
- Del Piero e la candidatura in FIGC, apertura: “No contatti, ma…”
- Mondiale 2026, è tutto pronto per il sorteggio delle qualificazioni
- Inter-Dumfries, è rinnovo: “Orgoglioso, voglio essere più continuo e migliorarmi”