Salta al contenuto

Konstantinos Karetsas rinnova con il Genk fino al 2027

Manos Staramopoulos
Konstantinos Karetsas

Konstantinos Karetsas, giovane talento nato il 19 novembre 2007, ha rinnovato il suo contratto con il Genk fino al 2027. La Federcalcio greca sta cercando di convincerlo a vestire la maglia della nazionale ellenica, mentre il ct Ivan Jovanovic segue da vicino le sue prestazioni.

La Carriera di Karetsas

Karetsas ha collezionato 10 presenze con la prima squadra del Genk in questa stagione, dimostrandosi uno dei talenti emergenti del calcio europeo. Nonostante sia ancora minorenne, ha firmato un prolungamento del contratto fino al 2027, essendo cresciuto a Waterschei, vicino alla Cegeka Arena. Dopo un periodo nelle giovanili dell’Anderlecht, è tornato al Racing Genk, dove ha continuato a svilupparsi.

Dichiarazioni di Dimitri de Condé

Il direttore tecnico del Genk, Dimitri de Condé, ha espresso soddisfazione per il rinnovo: “Siamo estremamente soddisfatti della fiducia che Kos ha nel nostro club. Può avere successo qui e continuare a crescere in un ambiente familiare. Incarna il DNA del calcio attraente e offensivo che rappresentiamo.”

L’Interesse della Federcalcio Greca

Il ct della Nazionale greca, Ivan Jovanovic, ha chiesto alla Federcalcio di fare tutto il necessario per convincere Karetsas a vestire la maglia azzurra. La Federcalcio greca comunica regolarmente con lui, cercando di garantirgli un futuro nella nazionale maggiore.

La Doppia Nazionalità

Konstantinos Karetsas possiede un passaporto greco, oltre a quello belga, il che lo rende idoneo a rappresentare entrambi i paesi. Dopo una partita di Coppa contro il Beveren, ha dichiarato di aver ottenuto il passaporto greco non necessariamente per la nazionale, ma per avere entrambe le nazionalità a disposizione. La scelta finale non è ancora stata fatta, e Karetsas tiene aperte entrambe le opzioni.

Il Ruolo di Jovanovic

Il ct Ivan Jovanovic potrebbe rivelarsi decisivo nella scelta di Konstantinos Karetsas. Il padre del giovane centrocampista ha alcune riserve sulla scelta della nazionale greca, in particolare sulla frequenza delle convocazioni e sul tempo di gioco. La famiglia desidera rassicurazioni dal tecnico federale sulla gestione del giovane talento.

L’Interesse del Belgio

Nel frattempo, anche il Belgio cerca di convincere Karetsas a rappresentare i “diavoli rossi”, credendo che il giovane possa sviluppare al meglio il suo talento con la nazionale belga. Il Genk ha rinnovato il contratto con Konstantinos Karetsas proprio per dimostrare la fiducia nel suo potenziale.

Conclusione

Konstantinos Karetsas è uno dei talenti più promettenti del calcio europeo. Con il rinnovo del contratto con il Genk e l’interesse delle nazionali di Grecia e Belgio, il suo futuro appare luminoso. La decisione finale sulla sua carriera internazionale sarà cruciale per il suo sviluppo e per le squadre nazionali interessate.

 

LEGGI ANCHE: