Salta al contenuto

Kolo Muani, occasione dalla Francia: pacco regalo per il Milan?

Anthony Ferrara
Muani Juventus Ndour

Kolo Muani, centravanti del Paris Saint Germain e fuori dai piani di Luis Enrique, potrebbe partire in prestito: sul francese anche il Milan

KOLO MUANI MILAN – Natale: periodo di regali, di occasioni che poi si riversano, in ambito calcistico, sui possibili saldi del mercato di gennaio. Caccia al colpo che possa rimettere sui giusti binari una prima parte di stagione dall’andamento barcollante, costellato da troppi rimpianti e pit-stop. Ne è perfettamente consapevole il Milan, con i cancelli di Milanello che potrebbero assistere a un profondo via-vai già nel corso della sessione invernale, subordinato a diversi elementi in uscita, soprattutto per ciò concerne il reparto avanzato. Per ogni attaccante in partenza, potrebbe essercene un altro pronto a percorrere il cammino inverso, con un’idea che starebbe stuzzicando il Direttore dell’Area Tecnica, Moncada: Randal Kolo Muani.

Il centravanti francese, in rotta di collisione con l’ambiente parigino e, in particolare, con Luis Enrique per questioni tecniche, rappresenterebbe un’occasione da cogliere al volo, ma alle giuste condizioni. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Diavolo potrebbe presentarsi al cospetto del mercatino natalizio di Parigi sottoponendo un’offerta che preveda un prestito semestrale, con buona parte dell’ingaggio elargito da Casa Milan. La cifra si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di euro, più bonus legati ai risultati sportivi maturati dal calciatore; inferiore, sì, ai 5 milioni percepiti al Paris Saint Germain, ma non così tanto da far saltare una trattativa che potrebbe nascere nei primi giorni dell’anno.

Kolo Muani ai ferri corti col Paris Saint Germain: occasione per Milan e Juve

In tal senso, il Milan andrebbe a sfidare la Juventus, altro club particolarmente interessato alla delicata situazione di un centravanti il cui cartellino è stato pagato 95 milioni di euro, dal sodalizio francese, appena un anno fa. L’eventuale sbarco a Parigi di Vinicius Jr precluderebbe, ulteriormente, le strade della titolarità per il ventiseienne centravanti, con le porte della Serie A pronte a schiudersi.