Salta al contenuto

Kjaergaard, il nome perfetto per la mediana del Napoli: a gennaio…

Anthony Ferrara
Kjaergaard Napoli

Kjaergaard, centrocampista danese in forza al Salisburgo, sarebbe da tempo sulla lista di mercato del Napoli: potrebbe sostituire Zielinski

Vent’anni, personalità da veterano, qualità tecnica e una grande duttilità tattica che gli consente di svariate sulla linea mediana e, soprattutto, sui campi delle big europee da tre stagioni in maniera stabile. L’identikit perfetto per la mediana del Napoli, club a caccia di apportare ulteriore qualità al reparto in relazione anche al futuro nebuloso che avvolge la situazione legata al rinnovo di Zielinski, potrebbe risultare quello di Maurits Kjaergaard. Il ventenne mediano del Salisburgo, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, potrebbe rappresentare il profilo ricercato dal club azzurro per una mini-rivoluzione nella zona nevralgica del campo.

Un infortunio alla spalla ha ampiamente condizionato il rendimento del capitano dell’Under 21, il quale non è riuscito a prendere parte al ritorno del match di Champions League, contro l’Inter. All’andata, invece, il classe 2003 ha messo in mostra tutto il proprio talento fornendo l’assist per il momentaneo pareggio austriaco, in una partita terminata 2-1 per i nerazzurri. Il danese non era nuovo dalle parti di San Siro in quanto, nella scorsa edizione della massima competizione europea, aveva preso parte ad entrambe le gare disputate contro il Milan destando già un’ottima impressione.

Sbarcato nella Galassia Red-Bull nel 2019, Kjaergaard potrebbe risultare l’ultimo, ma non ultimo, gioiello della vetrina prelevato a prezzi ridottissimi e rivenduto realizzando una plusvalenza monstre. Il contratto in scadenza nel 2026 comproverebbe nuovamente quest’ipotesi, con il Salisburgo intenzionato a scatenare l’asta internazionale per uno dei propri diamanti più preziosi. Nel frattempo, il nome di Kjaergaard è scritto a caratteri cubitali sulla wish list del Napoli; un primo tentativo potrebbe già essere effettuato a gennaio. Secondo quanto riportato dal portale transfermarkt, il valore del mediano danese si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro.