Kimmich, vicino l’accordo per il rinnovo di contratto con il Bayern

Il Bayern Monaco è determinato a prolungare il contratto di Joshua Kimmich a lungo termine. Attualmente, l’accordo tra i Bavaresi e il Nazionale tedesco scade alla fine della stagione, e il direttore sportivo Max Eberl sta facendo di tutto per convincere il campione a rimanere alla Säbener Straße con una proposta allettante.
“Il nostro desiderio è che diventi il capitano dell’FC Bayern quando Manuel Neuer si ritirerà”, ha dichiarato Eberl a “Sport Bild” riguardo alle trattative con il 29enne. “E gli abbiamo fatto sapere che diventerà uno dei volti del nostro club. Glielo abbiamo chiarito e lo sosteniamo”.
Ostacoli sullo Stipendio
Secondo Sky, le trattative per il rinnovo potrebbero complicarsi a causa dello stipendio di Kimmich, che gioca per il Bayern dal 2015. L’emittente pay-tv riporta che non è “realistico” pensare che Kimmich accetterà uno stipendio ridotto per rinnovare. Al momento, le trattative non hanno ancora portato a un accordo.
Tre Livelli di Negoziazione
Eberl ha spiegato che le negoziazioni con Kimmich si sviluppano su tre livelli. “Per quanto riguarda lo stipendio e ciò su cui si specula in pubblico, posso solo dire: stiamo cercando di prolungare con Josh e cercheremo di raggiungere un accordo”, ha dichiarato Eberl. “Ciò riguarda l’aspetto sportivo, la prospettiva, ma anche l’aspetto finanziario. Vogliamo raggiungere un accordo con Josh su tutti e tre i livelli”.
Un Giocatore Versatile
Kimmich è ampiamente riconosciuto per la sua versatilità, capace di eccellere sia come centrocampista che come terzino destro. Conosce profondamente la filosofia del club bavarese e ha la capacità di conquistare la fiducia e il rispetto nello spogliatoio. Questo aspetto è molto importante anche per l’allenatore belga Vincent Kompany, che trova in Kimmich un prezioso alleato nelle situazioni difficili.