Juventus, parte la rivoluzione: dimissioni di Francesco Calvo
Francesco Calvo, Direttore Manageriale della Juventus, avrebbe rassegnato le dimissioni dal proprio incarico: parte la rivoluzione bianconera
DIMISSIONI FRANCESCO CALVO JUVENTUS – Lo stravolgimento ai piani altissimi di Casa Juventus potrebbe cominciare da Francesco Calvo, attualmente in carica in qualità di Managing Director Revenue & Football Development. Stando a quanto riferito da TeleLombardia, per una notizia che starebbe trovando sempre più conferme da ambienti vicinissimi a quello bianconero, il dirigente avrebbe rassegnato le proprie dimissioni con effetto immediato. Una possibile concausa di questa scelta sarebbe da additare alla stagione molto deludente compiuta dal club bianconero in Champions League, così come in Coppa Italia e Serie A, laddove comunque la squadra agli ordini di Igor Tudor è artefice del proprio destino per staccare un pass per la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea.
Poi, a partire da giugno, la rivoluzione potrebbe toccare anche lo staff tecnico, con i nomi di Antonio Conte e Victor Osimhen assolutamente prioritari per il rilancio delle ambizioni della società. Secondo quanto appreso, per Francesco Calvo si starebbe profilando un possibile futuro all’Aston Villa, club che nel corso della passata sessione estiva ha portato a termine diverse operazioni di mercato in concomitanza con quella bianconera. Il restyling estivo della Vecchia Signora, tuttavia, partirebbe dalle poltrone girevoli della sede torinese, nel tentativo di tornare protagonisti a partire dalla prossima stagione.
Una stagione di ribaltoni quella che ha reso protagonista la Juventus anche lato tecnico, con l’esonero di Thiago Motta e l’avvicendamento che ha condotto Igor Tudor in panchina. Si preannuncia un’estate rovente dalle parti di Torino, dunque: tutti in discussione dopo una stagione altamente complicata, come da prassi in una società abituata a ben altri risultati.
Oltre all’articolo: “Juventus, parte la rivoluzione: dimissioni di Francesco Calvo”, leggi anche: