Salta al contenuto

Juventus, lontanissimo il riscatto per Renato Veiga: a giugno lascia

Anthony Ferrara
Renato Veiga

Riscatto lontano: Renato Veiga, difensore portoghese di proprietà del Chelsea e giunto in prestito alla Juventus, a gennaio, può già salutare

RENATO VEIGA RISCATTO JUVENTUS – L’avventura proprio non decolla e allontana, nettamente, l’ipotesi del riscatto del cartellino da parte della Juventus. Renato Veiga, difensore acquistato con la formula del prestito nel corso della sessione invernale per ovviare all’emergenza difensiva che ha attanagliato la Vecchia Signora sin da inizio stagione, non sta incidendo in bianconero. Dopo tre partite consecutive da titolare e nelle quali è stato impiegato per tutti i novanta minuti nelle ultime gare della gestione Thiago Motta, il portoghese ha rimediato un problema muscolare che ne ha ostacolato la titolarità e l’ascesa definitiva a Torino. Stando a quanto riferito dal quotidiano La Stampa, la dirigenza bianconera avrebbe seri dubbi sullo stesso riscatto del cartellino dal Chelsea.

Il classe 2003 potrebbe rientrare alla base prima dell’inizio del Mondiale per Club, con la società bianconera intenta a reperire un altro elemento nel corso della mini-finestra di mercato di inizio giugno. Il rientro in pianta stabile di Gleison Bremer, a partire proprio dalla rassegna iridata in America, ridurrebbe ulteriormente lo spazio riservato al difensore giunto da Londra a fine gennaio. L’operazione per finalizzare la trattativa a titolo definitivo con i Blues potrebbe non avvenire, dunque, al pari di quella per Randal Kolo Muani con il Paris Saint Germain, malgrado il buon impatto del centravanti transalpino nella nuova realtà bianconera. Nella nuova rivoluzione pianificata dalla Vecchia Signora a Mondiale per Club concluso, dunque, Renato Veiga potrebbe essere costretto a ripreparare i bagagli in direzione Londra. L’avventura a Torino, al momento, non sembra proprio voler decollare.

Oltre all’articolo: “Juventus, lontanissimo il riscatto per Renato Veiga: a giugno lascia”, leggi anche:

    1. La Juventus guarda in Premier: obiettivo Mateta del Crystal Palace
    2. Zion Suzuki, obiettivo del Manchester United: il Parma osserva