Juventus in Baviera: sondati Goretzka, Mazraoui; su Zirkzee…

La Juventus si veste a tema in preparazione della prossima stagione: sondati diversi nomi del Bayern, tra cui Goretzka e Mazraoui; Zirkzee…
Continua la ricorsa della Juventus verso il piazzamento minimo stagionale, costituito dalla qualificazione diretta alla prossima edizione della Champions League. Nel corso della settimana europea, tra l’altro, la società bianconera ha ricevuto la lieta notizia della partecipazione al prossimo Mondiale per Club, nel nuovo format stabilito dalla FIFA che prenderà il via dall’estate 2025. La sconfitta del Napoli a Barcellona ha consentito, infatti, ai bianconeri di garantirsi il pass per la prima edizione della manifestazione negli Stati Uniti mantenendo intatto il vantaggio nel ranking accumulato nel corso delle ultime stagioni. La prossima sessione estiva, dunque, sarà cruciale per far tornare i bianconeri a conquistare trofei. A tal proposito, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Vecchia Signora sta assumendo la propria versione bavarese presentandosi al cospetto del Bayern Monaco e sondando diversi nomi: su tutti, Leon Goretzka.
Il centrocampista tedesco, classe 1995, sarebbe uno dei profili maggiormente candidati per rivoluzione studiata in mediana, reparto falcidiato da infortuni e squalifiche di vecchia data, che potrebbero causare la rescissione del contratto di Paul Pogba. Il contratto in scadenza nel 2026 agevolerebbe un assalto di Cristiano Giuntoli nei confronti di un mediano che apporterebbe qualità, esperienza e quantità alla zona nevralgica del campo, in attesa di realizzare il sogno, Koopmeiners. L’occasione per intavolare i primi discorsi si è presentata nel corso della sfida di ritorno di Champions League tra il club teutonico e la Lazio, stravinta dal Bayern per 3-0. Nel tabellino del match non è rientrato Mazraoui, altro obiettivo sondato dalla Juventus, assente per un fastidio alla coscia. Il terzino marocchino andrebbe a sostituire, numericamente, l’eventuale partenza di Alex Sandro.
Juventus in baviera: sondati Goretzka, Mazraoui; su Zirkzee…
Altro protagonista del match tra bavaresi e biancocelesti è stato Leroy Sanè, fantasista da tempo sul taccuino della Vecchia Signora e in ballottaggio con Felipe Anderson, esterno della Lazio il cui contratto in scadenza suscita più di un pensiero dalle parti di Torino. Indirettamente, infine, Giuntoli avrebbe richiesto le intenzioni della società in merito al caso Zirkzee, vero uomo mercato designato della prossima estate. Il diritto di recompra da parte del Bayern per il centravanti di proprietà del Bologna potrebbe sbaragliare la concorrenza di tutti i club iscritti alla corsa per l’olandese. Ragion per cui, la dirigenza bianconera si sarebbe accertata delle reali intenzioni dei bavaresi. L’asse Torino–Monaco appare incandescente in vista dell’estate.