Juventus, finalmente è “Turn de Ligt on”

TURN – Ieri sera, in occasione del Derby della Mole in casa del Torino, Matthijs de Ligt ha festeggiato il suo primo gol con la maglia della Juventus, che in estate lo aveva acquistato dall’Ajax per più di 70 milioni di euro. Sulle sue tracce c’erano anche Barcellona e PSG.
A metà della ripresa, con un tiro al volo da posizione ravvicinata su assist di Higuain, il giovane difensore olandese ha infilato Sirigu e ha deciso così la stracittadina torinese.
[df-subtitle]Juventus, finalmente è Turn de Ligt on[/df-subtitle]
TURN – Accolto con grandi aspettative, questo suo primo periodo in Serie A è stato piuttosto in salita, tra prestazioni non del tutto convincenti e alcuni errori di troppo.
Con questa rete, peraltro pesantissima (visto il successo dell’Inter maturato in extremis in casa del Bologna), il giocatore potrebbe essersi definitivamente sbloccato.
Le sue enormi e importanti qualità non sono mai state in discussione, è stato anche normale una prima fase di adattamento, in un calcio completamente diverso da quello olandese.
Il popolo bianconero (e non solo) ha sempre creduto in lui.
Nell’ultimo turno casalingo di mercoledì sera contro il Genoa era rimasto in panchina, per rifiatare e ricaricare energie. Dall’infortunio di Chiellini aveva infatti giocato tutte le partite tra campionato e Champions senza mai rifiatare.