Juventus, fantasia al potere: Colpani è più di un’idea, la valutazione…

Juventus: la dirigenza bianconera avrebbe sondato, a più riprese, il terreno col Monza per l’acquisto di Colpani, fantasista dei brianzoli
Fantasia al potere per la Juventus, per un numero 28 che tanto ha di un numero 10. Andrea Colpani è una delle rivelazioni di questa Serie A, in virtù delle otto reti e e dei quattro assist messi a referto nel corso di questa stagione. Il trequartista del Monza è già uomo mercato dallo scorso gennaio, anche se, Adriano Galliani, Amministratore Delegato del club, aveva più volte affermato di non aver ricevuto nessun tipo di richiesta per la situazione del venticinquenne trequartista. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, però un assalto nei confronti del club brianzolo starebbe, ufficialmente, per arrivare: si tratta della Vecchia Signora, che intravede in Colpani un nuovo elemento da posizionare al centro dello scacchiere bianconero a prescindere dal contesto tattico adottato dalla prossima stagione.
Colpani-Juventus, a prescindere dai futuri progetti bianconeri
Sia in caso di permanenza di Massimiliano Allegri a Torino, cosa altamente improbabile in questo momento stando agli ultimi rumors del mercato che vedono Thiago Motta grande favorito per la panchina bianconera, sia, appunto, in caso di nuovo progetto tecnico, Colpani può agire indistintamente da seconda punta in un 3-5-2 o da trequartista in un 4-2-3-1, moduli, per altro, adottati dallo stesso Palladino, a Monza. L’offerta della Juventus sarebbe stanziata in 20 milioni di euro, mentre i brianzoli avrebbero tutto l’interesse a scatenare l’asta per il diamante biancorosso sia in relazione agli interessamenti di altri club, quali Inter o Lazio, sia per il 30% della futura rivendita da garantire all’Atalanta, precedente club proprietario del cartellino di Colpani. Non solo Di Gregorio, dunque: la Juventus starebbe tentando il doppio colpo in quel di Monza, con il tandem pronto a spiccare il volo in una realtà come quella torinese.