Juventus e Manchester City su Gustavo Sá: il talento del Famalicão

Gustavo Sá nel mirino delle big europee
Il presidente del Famalicão, Miguel Ribeiro, ha confermato che diversi top club, tra cui Juventus e Manchester City, hanno osservato da vicino Gustavo Sá, centrocampista portoghese classe 2004 che sta attirando sempre più attenzione nel panorama internazionale.
Secondo Ribeiro, il mercato per il giocatore non si è ancora ufficialmente acceso, ma è destinato a farlo presto. L’eventuale trasferimento potrebbe concretizzarsi già a gennaio o essere rimandato alla prossima estate.
Le qualità del talento portoghese
Ribeiro ha paragonato l’acquisto di Sá a quello di un’auto di lusso, sottolineando come, una volta che un club deciderà di affondare il colpo, l’operazione potrà chiudersi in tempi rapidissimi.
Il centrocampista, alto 1,90 m, ha già collezionato quasi 100 presenze in campionato con il Famalicão a soli 20 anni. Giocatore duttile e offensivo, è stato definito dal presidente “un professionista esemplare” e dotato di una costanza fuori dal comune.
Juventus e City alla finestra
La Juventus, alla ricerca di rinforzi di prospettiva per il centrocampo, e il Manchester City di Pep Guardiola, da sempre attento ai giovani di talento, rappresentano due delle destinazioni più probabili per il futuro di Sá.
LEGGI ANCHE:
- Newcastle, nuovo assalto a Frattesi: l’Inter fissa il prezzo
- Sudakov al Benfica: affare da 27 milioni più bonus
- Fenerbahce, ufficiale l’esonero di Mourinho
- Alex Jimenez, il Bournemouth mette la freccia sul Como: chiusura
- Jashari, mezzo respiro di sollievo per il Milan: il post del calciatore
- Nicolussi Caviglia alla Fiorentina: affare da circa 7 milioni
- Hojlund al Napoli: affare da 45 milioni per l’attaccante
- Napoli, è fatta per il ritorno di Elmas: colpo a centrocampo
- Nicolò Savona, accordo Juventus-Nottingham: le cifre
- Garnacho al Chelsea: accordo trovato con il Manchester United
- Woltemade-Newcastle, affare da 90 milioni con lo Stoccarda
- Liverpool, rinnovo d’oro per Gravenberch: pronto un maxi contratto
- Ousmane Dembélé vince il Pallone d’Oro, Yamal battuto. Premio Yashin per Donnarumma
- Derby di mercato: Inter e Milan pronte a sfidarsi per Caprile
- Chelsea su Yildiz: la Juventus fissa il prezzo e prepara il rinnovo