Juventus, Conceição verso il riscatto: accordo col Porto entro fine stagione

Ci è voluto poco, anzi pochissimo: Francisco “Chico” Conceição ha già rapidamente conquistato la Juventus, che ha deciso di puntare su di lui per il futuro.
Arrivato in prestito dal Porto durante l’estate, l’esterno portoghese si è subito fatto notare grazie alle sue prestazioni di alto livello. Con solo 151 minuti giocati, ha già convinto tutti a Torino, specialmente dopo il gol decisivo contro il Lipsia in Champions League.
Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, che aveva già individuato Conceição come un talento su cui investire, è riuscito a strappare un prestito oneroso al Porto, con un pagamento di 7 milioni di euro più 3 di bonus, che include anche il primo anno di stipendio del giocatore.
Tuttavia, la vera svolta arriverà a fine stagione, quando la Juventus verserà nelle casse del club portoghese i 30 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria, rendendo il trasferimento definitivo.
INTESA TRA JUVENTUS E PORTO: CONCEIÇÃO SI PREPARA A RIMANERE IN BIANCONERO
Nonostante l’assenza di una clausola di riscatto formale, le due società hanno già trovato un accordo verbale.
La Juventus si è impegnata a completare l’acquisto di Conceição entro giugno, con la possibilità di ridurre la cifra della clausola includendo Tiago Djaló come contropartita tecnica, attualmente in prestito proprio al Porto.
Le ottime relazioni tra il club bianconero e l’agente del giocatore, Jorge Mendes, hanno facilitato le trattative, che sembrano ormai giunte a un passo dalla conclusione.
UN TALENTO PRONTO A BRILLARE
Conceiçao non ha solo dimostrato di essere un talento di prospettiva, ma ha anche già mostrato un grande feeling con il calcio italiano. Dopo l’esordio convincente contro la Roma e la rete contro il Genoa, l’esterno ha aggiunto il suo nome al tabellino anche in Europa, segnando il gol vittoria contro il Lipsia.
Ora, complice l’infortunio di Nicolas Gonzalez, è pronto a partire da titolare per la prima volta in Serie A nella sfida contro il Cagliari all’Allianz Stadium.
Ad assisterlo ci sarà anche suo padre, Sergio Conceição, ex calciatore di Lazio e Inter, che seguirà da vicino la partita.