Salta al contenuto

Juventus, caso Douglas Luiz? Le prossime partite…

Jacopo Petricciuolo
Douglas Luiz Aston Villa Juventus

Juventus Douglas Luiz – Uno degli investimenti più grandi dell’ultima sessione di mercato è stato quello che ha portato Douglas Luiz alla Juventus: il centrocampista brasiliano è arrivato a Torino con molte aspettative dopo la grande stagione tra le fila dell’Aston Villa, tuttavia l’allenatore Thiago Motta finora lo ha utilizzato poco. Calciomercato.com ha analizzato le ragioni dietro a questo scarso impiego.

Motivazione tattica – Thiago Motta ha iniziato la stagione con un 4-2-3-1, tuttavia le caratteristiche ricercate attualmente dall’allenatore della Juventus vanno in contrasto con le qualità di Douglas Luiz. In questo momento nel modulo bianconero il punto fermo è Locatelli come perno difensivo mentre gli altri due centrocampisti devono avere grandi qualità atletiche per coprire il campo: il centrocampista brasiliano non è velocissimo e compensa con una grande tecnica, tuttavia attualmente Motta preferisce altri giocatori in mezzo al campo.

Prossime partite – Già dalla prossima partita Douglas Luiz potrebbe rientrare nelle rotazioni bianconere con prepotenza: del resto è stato il secondo acquisto più oneroso del calciomercato juventino con una cifra complessiva che si aggira attorno ai 50 milioni di euro, solo Koopmeiners è costato di più. Il suo minutaggio attualmente è quello di una riserva (neanche come prima alternativa), tocca a Douglas Luiz ora ribaltare le gerarchie in campo.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Pagano: “Vanoli la sorpresa della A. Scudetto a Napoli…” ESC EC
  2. Lanzafame: “Conte speciale, logora. Napoli già competitivo, ma…”
  3. Lanzafame: “Vlahovic, questione emotiva. Manca l’alternativa” ESC
  4. Calafiori diventa subito Calaflowers: gol all’esordio in Premier
  5. Barcellona, infortunio grave per Ter Stegen: lungo stop e mercato aperto per un sostituto
  6. Gabbia, “un figlio del Milan” che vola sotto la Sud e inchioda l’Inter
  7. Coppa Italia, secondo turno parte domani: c’è anche un derby cittadino e uno regionale, chiude Napoli
  8. Premier League, 5a giornata: Haaland-100 e gol Calafiori in City-Arsenal, ok Liverpool, Tottenham e Chelsea