Juventus, caccia all’esterno per il progetto Motta: Sancho in pole

Mercato Juventus: Jadon Sancho, esterno di proprietà del Manchester United, sarebbe il primo nome sulla lista bianconera
I tempi non sarebbero ancora maturi per un assalto definitivo, ma la Vecchia Signora avrebbe scelto il gioiello sul quale fiondarsi nel corso della sessione estiva. Si tratterebbe di Jadon Sancho, il quale, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, sarebbe il nome balzato in pole nelle gerarchie di Thiago Motta per il nuovo corso tecnico e, soprattutto, tattico della Juventus, improntato, con ogni probabilità, sulla ricerca di esterni di ruolo in grado di puntare l’uomo e creare superiorità numerica sulle fasce. Di rientro al Manchester, sponda United, dall’esperienza in prestito al Borussia Dortmund, culminata con la splendida cavalcata in Champions League, che si è interrotta solamente nella finalissima di Wembley, contro la corazzata Real Madrid, il talento di Sancho è tornato a risplendere di luce propria.
Il classe 2000 è vincolato da un contratto con i Red Devils con scadenza prefissata al 30 giugno 2026, ma l’intenzione sarebbe quella di lasciare definitivamente il club in seguito ad una prima esperienza negativa, nella quale, le enormi qualità dell’inglese, non sono emerse secondo le aspettative. La Juventus di Cristiano Giuntoli starebbe fiutando il colpo dopo le criticità riscontrate nell’affare Greenwood, altro talento di casa Manchester attualmente nel mirino della Lazio. A luglio inoltrato, vale a dire, nel momento in cui il mercato proporrà soluzioni attualmente impronosticabili, la valutazione di Sancho potrebbe essere rivista verso il basso. I contatti con l’entourage del trequartista, nel frattempo, sarebbero fitti in attesa di un eventuale sblocco dell’operazione in prestito. Jadon Sancho sarebbe il prescelto per il nuovo progetto a tinte bianconere di Thiago Motta, in attesa che maturino i tempi per l’assalto.
Oltre all’articolo: “Juventus, caccia all’esterno per il progetto Motta: Sancho in pole”, leggi anche: