Juventus, Allegri: “Rugani per Chiellini? Ero sicuro che avrebbe fatto bene”
CAMBIO DIFENSIVO – “Rugani per Chiellini? Ero sicuro che avrebbe fatto bene, ha fattio una bella partita. E’ uno dei migliori difensori, deve migliorare in costruzione. In fase difensiva è stato straordinario, ma il reparto ha lavorato bene, anche Cancelo.”
AJAX – “Una squadra che arriva ai quarti ha qualità importanti. Palleggia nello stretto e gioca, dovevamo gestire meglio il pallone, loro pressavano e abbiamo allungato meno di quanto avremmo dovuto dietro i loro centrali”.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
IL GOL – “Un attimo di shock, loro hanno preso fiducia. Negli ultimi 20′ poi ho messo tutti i tecnici per gestire il pallone e uscire bene“.
BENTANCUR – “Sugli inserimenti deve migliorare molto, deve farsi trovare dentro l’area e ogni tanto rimane a metà strada, anche con il Milan. Stasera è stato molto bravo e ha fatto un’ottima partita. Si poteva fare meglio correndo un po’ di più alle loro spalle. Avevamo iniziato bene facendo scorrere la palla e loro hanno sofferto, poi ci siamo fermati”.
PJANIC – “Bisognava essere più bravi a non far passare la palla in non possesso, lì Pjanic è stato bravo, poi è uscito solo negli ultimi minuti in fase offensiva”.
POCA PRESSIONE SU DE JONG – “L’abbiamo preparata con Bernardeschi che andava a prenderlo a sinistra e non Pjanic, poi si è spostato e dovevano andarci le due punte o un mediano”.
MANDZUKIC SOTTO TONO – “Bisognava essere bravi a giocare tra le linee, visto che loro avevano tanti diffidati, costringerli a fare fallo a palla scoperta e prenderli in velocità. L’abbiamo fatto poco e non li abbiamo messi in difficoltà lì, solo in occasione del gol e poco altro”.
FALLO TENTATO DA DE JONG SU DOUGLAS COSTA – “Doveva lasciare la gamba lì (ride ndr). Le vittorie passano anche da queste cose”.
