Salta al contenuto

Juventus, allarme Cabal: infortunio più grave del previsto

Anthony Ferrara
Juventus Cabal infortunio

Juan Cabal, difensore colombiano della Juventus, avrebbe subito un grave infortunio al ginocchio nel ritiro della nazionale; il comunicato

CABAL INFORTUNIO JUVENTUS – Nella casa della Vecchia Signora suona un altro allarme, quello riconducibile alle condizioni di Juan Cabal, centrale colombiano che ha dovuto abbandonare anzitempo il ritiro dei Cafeteros per un infortunio al ginocchio. E con ogni probabilità, almeno, stando a quanto riportato dai medici della selezione sudamericana, non si tratta di un problema di poco conto. Non è escluso, infatti, l’interessamento dei legamenti del crociato, il che comprometterebbe il resto della stagione di Cabal analogamente quanto capitato a Gleison Bremer, il cui infortunio potrebbe rappresentare una sliding door in negativo per la stagione della Juventus.

La società bianconera, intanto, ha emanato un comunicato circa il rientro a Torino dell’ex difensore dell’Hellas Verona, il quale non potrà partecipare alle gare di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Uruguay e Ecuador. Di seguito, la nota della Juventus riguardo l’infortunio occorso a Cabal:

“Juan David Cabal lascia il ritiro della Nazionale maggiore colombiana. Lo staff tecnico della Nazionale maggiore colombiana informa che il giocatore Juan David Cabal, della Juventus, non potrà restare nel ritiro per le partite contro Uruguay ed Ecuador, corrispondenti alle date 11 e 12 delle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2026. Questo perché, durante l’allenamento di ieri, ha subito un infortunio al ginocchio che gli impedisce di essere in forma per affrontare gli impegni sopracitati. L’allenatore, il suo staff tecnico e il gruppo di giocatori augurano a Juan David una pronta guarigione e il suo ritorno all’attività sportiva”.

Oltre all’articolo: “Juventus, allarme Cabal: infortunio più grave del previsto”, leggi anche:

  1. Ranieri: “Conte? Se non arriva primo, è secondo. A Roma manca figura di riferimento, Juventus, Milan, Cagliari…”
  2. Milan-Udinese, Chukwueze la decide ma quasi beffa nel recupero: così la gara
  3. Percassi: “Per gli stadi va fatto uno sforzo. Retegui, Zaniolo, la forza dell’Atalanta…”