Juventus, affare Cancelo: può arrivare in prestito

JUVENTUS, AFFARE CANCELO – La Juventus è una delle società più attive sul calciomercato: piace l’ex Joao Cancelo. Il nuovo tecnico dei bianconeri Thiago Motta avrebbe avanzato una richiesta alla società, cioè la necessità di un giocatore che si possa adattare a diverse zone del campo sfruttandone velocità e abilità nei dribbling. Per questo è tornato in auge il nome del giocatore portoghese di proprietà del Manchester City e reduce dall’ultima stagione trascorsa in Spagna con la maglia del Barcellona. Per lui sarebbe un ritorno in bianconero visto che ha già giocato nella stagione 2018-19 prima di trasferirsi proprio a Manchester nello scambio che ha portato Danilo alla Juventus.
Juventus, si intensificano i contatti con l’agente
L’agente del calciatore, Jorge Mendes, ha buoni rapporti con il direttore tecnico della Juventus Cristiano Giuntoli e questo potrebbe aiutare la buona riuscita della trattativa. Grazie anche a questo i dialoghi tra le due parti si sarebbero intensificati nelle ultime ore per cercare di riportare sotto la Mole Joao Cancelo.
L’idea del dirigente bianconero sarebbe quella di provare a prenderlo in prestito con diritto di riscatto anche grazie al fatto che non rientra più nei piani del tecnico del City Pep Guardiola. Proprio il club proprietario del cartellino preferirebbe una vendita definitiva del giocatore, ma se nessun’altra società si farà avanti, si cercherà la soluzione migliore con i bianconeri.
L’unico vero ostacolo nell’affare che porterebbe Cancelo alla Juventus è l’ingaggio del giocatore, 6 milioni, che è elevato per i nuovi standard bianconeri. Questo perché la nuova politica del club prevede di non superare il tetto massimo per gli ingaggi che è di 4,5 milioni di euro.