Juve, stangata in arrivo dalla UEFA: pronta l’esclusione dalle coppe

Nonostante l’euforia dovuta in parte ai 15 punti restituiti almeno per il momento, la Juve deve ora far fronte anche all’inchiesta con la UEFA che, secondo “La Gazzetta dello Sport“, avrebbe già in programma di escludere i bianconeri dalle coppe europee per la prossima stagione.
JUVE, STANGATA IN ARRIVO DALLA UEFA: PRONTA L’ESCLUSIONE DALLE COPPE
A Nyon aspettano i nuovi sviluppi sul processo plusvalenze e sul filone relativo alla manovra stipendi. Se i tempi dovessero però allungarsi ulteriormente allora la UEFA potrebbe muoversi in anticipo, prendendo la decisione di escludere la Juve dalle competizioni europee. Anche perchè l’organo calcistico europeo ha una certa fretta dovuta alle iscrizioni per le prossime coppe, motivo per cui l’attesa non può essere infinita.
Se poi la Juve non dovesse ottenere sul campo nessun piazzamento europeo, allora la UEFA non avrebbe più troppa fretta. In caso contrario l’ideale sarebbe prendere una decisione subito dopo la finale di Champions del 10 Giugno, ma è probabile che la UEFA possa aspettare almeno fino a fine Luglio, quando però i nodi andranno sciolti visto che un’italiana dovrà essere impegnata nei playoff di Conference League. A Nyon, comunque, sono ottimisti sul fatto che la situazione possa risolversi entro fine Giugno.
LEGGI ANCHE: