Salta al contenuto

Juve, McKennie: “Primi due mesi terribili, ora sento fiducia”

Raffaele Campo
McKennie Juve

JUVE MCKENNIE – Intervistato da “The Athletic“, Weston McKennie ripercorre questa sua seconda stagione alla Juventus.

Dopo un inizio molto difficile, la mezzala statunitense sta diventando sempre più importante nello scacchiere di Massimiliano Allegri.

Queste le sue parole: “Stiamo cercando di riparare nel miglior modo possibile, è stato un momento difficile e lo è ancora. Personalmente, ammetto che non sia stato un buon inizio di annata per me, il primo paio di mesi è stato terribile, soprattutto venendo da una stagione come quella che ho fatto l’anno scorso. C’erano molte aspettative e tanta pressione“.

JUVE MCKENNIE

JUVE MCKENNIE – Prosegue: “Penso che tutte le cose che mi sono successe negli ultimi mesi sicuramente hanno pesato un po’, perché le mie performance si alimentano anche dal mio livello di fiducia in me stesso e da quello che sento, e nella fiducia che sento dallo staff tecnico. E se sento che qualcuno mi dà quella fiducia, è allora che riesco a dare il mio meglio.

Ed è sicuramente quello che penso di aver trovato, alla fine, per poter dire: sarò me stesso. Giocherò nel modo in cui so giocare e tornerò a giocare con la mentalità che ho sempre avuto. Sta funzionando per me, e spero che continui a funzionare“.

Poi: “Ho imparato sicuramente tanto da quella esperienza in nazionale. E ho avuto il merito di abbassare la testa subito dopo e pensare solo a lavorare. Tutti avevano da dire sul mio conto anche se non tutti sapevano cosa stavo attraversando, quindi il modo migliore per superare il momento è stato pensare a lavorare“.

 

LEGGI ANCHE: