Jovic e il mistero tutto rossonero: il Siviglia prova a risolvere il rebus

Mercato Milan in uscita: Luka Jovic potrebbe lasciare il club rossonero già a gennaio, così come Okafor; anche il Siviglia sfida il Monaco
JOVIC SIVIGLIA – Un mistero a tinte rossonere, che potrebbe trovare soluzione nel corso della sessione di gennaio. Ufficiosamente, è fuori per una fastidiosa pubalgia che non gli consente di mettersi a disposizione degli staff tecnici dall’ultimo quarto d’ora giocato contro il Lecce, a San Siro, in un match del 27 settembre scorso. Le convocazioni in Nazionale serba hanno alimentato il thriller di mercato che vede coinvolto Luka Jovic, centravanti insignito della prestigiosa maglia numero 9, in estate, con tanto di opzione di rinnovo contrattuale esercitata dal Milan e nuova scadenza fissata al 30 giugno 2025. Sembrava poter proseguire al meglio l’avventura a Milanello, dunque, ma da settembre qualcosa è notevolmente cambiato. Ora, il Siviglia prova a risolvere il rebus.
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il ventisettenne centravanti, completamente fuori anche dal progetto tecnico targato Sergio Conceicao, sarebbe una concreta idea di mercato del Siviglia, con il club andaluso a caccia della giusta occasione per la sessione invernale. Gli spagnoli potrebbero rilevare il cartellino dell’ex Real Madrid versando un indennizzo minimo al Milan per un altro attaccante coinvolto nella cosiddetta maledizione del numero 9 che attanaglia il Diavolo da anni, parzialmente mitigata dal rendimento di Olivier Giroud.
La società andalusa si sarebbe prepotentemente iscritta alla corsa al pari del Monaco, con l’intento di superare la concorrenza e consentire a Jovic di ritrovare fiducia e minuti agli ordini di un’altra compagine, con i rossoneri in attesa di sviluppi per liberare uno slot nel reparto avanzato in relazione alla mancata partenza di Noah Okafor.
Oltre all’articolo: “Jovic e il mistero tutto rossonero: il Siviglia prova a risolvere il rebus”, leggi anche: