José Tavares: il 44enne che guida il Porto ad interim
La seconda sconfitta consecutiva del Porto, un deludente 3-1 casalingo contro il Gil Vicente, ha portato alla decisione drastica di licenziare l’allenatore Vitor Bruno. Il presidente André Villas-Boas, dopo una riunione straordinaria del consiglio direttivo, ha annunciato la fine della collaborazione con il tecnico portoghese.
José Tavares: una guida temporanea con grandi responsabilità
Il 44enne José Tavares, allenatore della squadra giovanile, è stato chiamato a dirigere temporaneamente il Porto. Tavares esordirà in panchina giovedì, nella sfida di Europa League contro l’Olympiacos Pireo, valida per la settima giornata della fase a gironi.
La ricerca del nuovo allenatore
Mentre Tavares assume l’incarico ad interim, il Porto sta vagliando attentamente il mercato alla ricerca di un allenatore straniero per rilanciare le ambizioni del club. André Villas-Boas e il suo staff stanno valutando tutte le opzioni disponibili per assicurare una guida tecnica stabile e competitiva.
Il primo allenamento di Tavares
Lunedì pomeriggio, Tavares ha diretto la sua prima sessione di allenamento, durante la quale ha incontrato i giocatori e iniziato a preparare la squadra per il delicato impegno europeo al “Dragão”. Nonostante le difficoltà, il tecnico ad interim cercherà di infondere nuova energia al gruppo per affrontare una delle sfide più importanti della stagione.
Uno sguardo al futuro
La decisione di affidare temporaneamente la panchina a José Tavares evidenzia la necessità di trovare un equilibrio tra transizione e stabilità. La sfida contro l’Olympiacos sarà un banco di prova non solo per Tavares, ma per tutto il Porto, chiamato a dimostrare resilienza e orgoglio in un momento delicato.
LEGGI ANCHE:
- Juventus, sprint per Renato Veiga: concorrenza Lazio e Dortmund
- Arda Guler-Milan: colpo in arrivo dal Real Madrid?
- Walker-Milan è fatta! l’inglese arriverà in Italia domani
- Napoli-Garnacho: pressing di Conte, ma occhio ad Adeyemi
- Chelsea e Douglas Luiz: un colpo intrigante per il centrocampo
- Sorpresa Skriniar: accordo raggiunto con il Fenerbahce di Mourinho