Jonathan David, una tripletta per alimentare i sogni di Inter e Juve

Jonathan David, centravanti canadese del Lille, ha realizzato una tripletta contro il Le Havre: Inter e Juve prendono ancora nota
JONATHAN DAVID INTER JUVE – Tripletta d’autore, con la quale ha messo in mostra tutto il proprio repertorio, per un talento da incorniciare e, stando alle continue indiscrezioni di mercato che circolano sul suo nome, da accaparrarsi prima della concorrenza. David, centravanti canadese del Lille, continua a far parlare di sè per prestazioni sublimi e reti, tante, già 156 tra Ligue 1 e Serie belga da quando è sbarcato in Europa. Statistiche che lo pongono al secondo posto per gol realizzati tra i classe 2000 solamente al di sotto di sua Maestà, Erling Haaland, predestinato del Manchester City. Una rete di destro, una di sinistro e la terza di testa, contro il Le Havre, nell’ultimo turno di Ligue 1, costituiscono un biglietto da visita di un centravanti pronto a riempire pagine e pagine di giornali nei prossimi mesi e far impazzire le pretendenti, con Inter e Juventus in pole.
Inter e Juventus, occasione David per gennaio: pronto l’assalto
L’occasione, infatti, sarebbe ghiotta: il 30 giugno 2025 il patto tra David e il Lille scadrà definitivamente, con il calciatore che, al netto di clamorosi ripensamenti al momento non preventivabili, non avrebbe la minima intenzione di estendere il contratto in scadenza. Una vera sciagura per i conti del club transalpino, il quale, solamente due anni fa, richiedeva circa 50 milioni di euro per privarsi di un gioiello che, di fatto, ha sostituito la partenza di Osimhen a Napoli, nel 2020. Le due società nostrane sarebbero iscritte da tempo alla bagarre internazionale per il classe 2000, pronto a infiammare il mercato già dalla sessione invernale di gennaio. Nel frattempo, Jonathan David continua a stupire e a segnare, con i radar dei top club europei più attivi che mai.
Oltre all’articolo: “Jonathan David, una tripletta per alimentare i sogni di Inter e Juve”, leggi anche: