Jashari e il Milan, tutto in quarantotto ore: le parole di Hayen…

Ardon Jashari, centrocampista svizzero del Club Brugge, non ha ancora ricevuto il benestare per trasferirsi al Milan; le parole di Hayen
MILAN JASHARI HAYEN – Ardon Jashari e il Milan, nel segno del quaranta. Esattamente, come i milioni di euro richiesti dal Club Brugge, club detentore del cartellino del centrocampista svizzero fino al 2028. Tanti, quanti i giorni di una trattativa estenuante, dai ritratti fin troppo mediatici e che non si è ancora definitivamente sbloccata. Più o meno come le ore, questa volta per davvero, che mancherebbero alla fine delle telenovela, date le circostanze e considerando gli impegni ufficiali che attendono i belgi in campionato, dopo la SuperCoppa conquistata nella serata di ieri. In quell’occasione, il classe 2002 non ha risposto “presente” all’appello di Mister Hayen: passaggio inevitabile, dopo diversi giorni in cui il mediano non ha preso parte agli allenamenti col resto del gruppo. Quella di oggi, inoltre, potrebbe essere una giornata chiave per il futuro di Jashari.
Nel Centro Sportivo del Brugge, infatti, è previsto un allenamento pomeridiano: qualora il mediano non dovesse presentarsi nemmeno oggi, il destino rossonero di Jashari sarebbe sempre più indirizzato. Nel frattempo, i messaggi recapitati dall’ambiente belga stridono con la chiusura di una trattativa che, secondo quanto riferito da Sportmediaset, potrebbe avvenire entro mercoledì. Il Mister dei nerazzurri, Hayen, al termine della gara contro l’Union Saint Galloise, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Impossibile fare previsioni sulla situazione di Ardon. Il calcio è davvero imprevedibile e su di lui non c’è solo il Milan. Lo aspettiamo per la ripresa degli allenamenti; la situazione è molto chiara a tutti. Il club saprà gestire al meglio una situazione veramente complessa, arrivati a questo punto. Vedremo come andrà a finire”.
Il Milan non molla Jashari e viceversa: settimana decisiva
Il calciatore non ha nemmeno posato con il resto della squadra per le foto di rito di inizio stagione, segno inequivocabile della voglia di svestire il nerazzurro in favore del rossonero. Dentro o fuori in quarantotto ore: questa volta, per davvero. Il Diavolo vorrebbe abbracciare Jashari già per la Tournée in Asia, e i 37 milioni di euro, comprensivi di bonus, sono ancora sul tavolo del Brugge. La telenovela sta per terminare. In un senso, o nell’altro.