Salta al contenuto

Ivan Toney è pronto a conquistare la Roshn Saudi League

Manos Staramopoulos
ivan toney

Ivan Toney, attaccante dell’Al Ahli, ha dichiarato di sperare di segnare più gol di Cristiano Ronaldo in questa stagione, iniziando con il Derby Week contro i rivali di Jeddah dell’Al Ittihad nella Roshn Saudi League.

L’attaccante inglese, arrivato all’Al Ahli dal Brentford in estate, ha segnato tre gol in sei partite della Roshn Saudi League. Cristiano Ronaldo, cinque volte vincitore del Pallone d’Oro, ha segnato sei gol in sette partite per l’Al Nassr questa stagione.

Ivan Toney spera di migliorare il suo punteggio nel Sea Derby, che inizierà giovedì alle 21:00 ora locale, quando l’Al Ahli affronterà i rivali cittadini dell’Al Ittihad al King Abdullah Sports City. La grande partita fa parte dell’innovativa Derby Week della Roshn Saudi League, che si svolgerà nella nona giornata della stagione 2024/25.

La Derby Week vede anche l’Al Nassr di Ronaldo contro i campioni dell’Al Hilal, con Neymar, all’Al Awwal Park nel Capital Derby venerdì. Il derby orientale tra l’Al Ettifaq, gestito dalla leggenda del Liverpool Steven Gerrard, e l’Al Qadsiah, che ha accolto l’eroe del Real Madrid Nacho, è sabato.

Di seguito le dichiarazioni di Ivan Toney

Sul derby: “Sappiamo che sarà grande. A livello personale sarà il mio primo derby qui. Sono emozionato, conosco i derby dei miei precedenti club ma sono sicuro che non è niente come essere qui. Quanto significhi per tutti e spero che possiamo vincere. Vogliamo rendere Jeddah verde.”

Sull’affrontare i migliori talenti dell’Al Ittihad: “Devi impegnarti. È stimolante affrontare questi giocatori, ma non siamo qui per idolatrarli, siamo qui per batterli e speriamo di poterlo fare.”

Le ambizioni nella Roshn Saudi League: “Ovviamente dobbiamo puntare a vincere il campionato. Se dicessi che proveremo solo a piazzarci tra i primi tre, che senso avrebbe giocare le partite? Vogliamo vincere il campionato, fine della storia.”

I gol segnati: “Mi pongo sempre degli obiettivi e spero di poterli raggiungere. [I media] mi chiedono qual è il mio obiettivo, ma non lo svelo. Lo dirò solo quando l’avrò raggiunto a fine stagione! Spero di continuare a giocare bene, segnare gol e aiutare la squadra a vincere le partite.”

Segnerai più o meno di Cristiano Ronaldo?: “Spero di più! Per essere onesti, sto davvero competendo con me stesso, non guardo cosa fanno gli altri. Ovviamente, Ronaldo è un giocatore di alto livello, ma mi concentro su me stesso e su ciò che so fare meglio.”