Salta al contenuto

Italiano al Bologna, questione di ore: il tecnico a un passo dalla firma

Anthony Ferrara
Vincenzo Italiano

Quella di Italiano al Bologna è un’operazione quasi conclusa: mancherebbe la firma del tecnico di un accordo ormai prossimo

Foto di Stefano D’Offizi

Comincia a delinearsi il quadro degli allenatori pronti a dar vita alla prossima stagione di Serie A, soprattutto per ciò che concerne la parte sinistra della classifica. Dopo l’annuncio della Fiorentina dell’accordo biennale con Raffaele Palladino, il quale occuperà il posto di Vincenzo Italiano sulla panchina viola, proprio l’ex tecnico dello Spezia avrebbe rotto gli indugi accettando la corte del Bologna, in quella che si prospetta una stagione elettrizzante per gli emiliani, reduci dalla storica qualificazione alla prossima edizione della Champions. All’attuale stato delle cose, non dovrebbe mancare molto per la firma in calce di Italiano quale nuovo allenatore dei felsinei.

Stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà, esperto di mercato, infatti, mancherebbero gli ultimissimi dettagli per certificare un affare sbloccatosi nelle ultimissime ore, a maggior ragione, proprio dopo l’annuncio di Palladino. Il Bologna, in questo caso, si aggiudicherebbe un profilo internazionale, considerando le ultime due stagioni di Italiano costellate da altrettante finali di Conference League.

Un allenatore molto preparato tatticamente, lo si vedeva già dal modo in cui dirigeva le operazioni in campo. Anche dal punto di vista caratteriale, cerca sempre di tirare fuori il massimo dai propri calciatori per mantenerli sempre sul pezzo”, come confessato da Francesco Scardina, ex difensore e compagno di squadra al Chievo Verona del Mister, nel salotto di Calcio Time, nuovo programma di Europacalcio.it.

Oltre all’articolo: “Italiano al Bologna, questione di ore: il tecnico a un passo dalla firma”, leggi anche: