Italia, si prosegue con Mancini: rinnovo automatico fino al 2022
ITALIA MANCINI RINNOVO – Come riporta calciomercato.com, Roberto Mancini e l’Italia continueranno insieme almeno fino al 2022. Il rinnovo automatico è scattato sabato sera contro la Grecia, partita con cui la Nazionale si è guadagnata matematicamente il pass per Euro2020. Il rinnovo, come infatti è avvenuto, sarebbe scattato automaticamente in caso di qualificazione alla fase finale degli Europei, ma Mancini aveva una clausola che prevedeva la possibilità di liberarsi a pass ottenuto. Ovviamente non la eserciterà.
Mancini non la eserciterà per un semplice motivo: crede in questa nazionale e, soprattutto, i giocatori credono in lui. Sono consapevoli dell’ottimo percorso fatto finora. Il ct sa di aver rivitalizzato un ambiente depresso e lo ha fatto attraverso il gioco e i giovani lanciati, da Barella e Donnarumma, passando per Pellegrini. Quindi avanti con lui fino ai mondiali in Qatar.
ITALIA MANCINI RINNOVO – Un pass, come dicevamo, conquistato sabato sera nella sfida dell’Olimpico contro la Grecia. Proprio quell’Olimpico che ospiterà le prime gare della manifestazione azzurra la prossima estate. Il Mancio ci crede, confida nel suo nuovo blocco azzurro e guarda con interesse ai giovani talenti che sbocciano in Serie A: da Tonali a Castrovilli, nuove linfe per il mister, sperando di rivivere altre notti magiche come quelle di Italia ’90.