Salta al contenuto

Inzaghi-Inter, individuato il momento giusto per il rinnovo: Marotta..

Anthony Ferrara
Inzaghi Al-Hilal offerta

Rinnovo Inzaghi Inter: la società avrebbe già scelto di sottoporre l’estensione contrattuale a uno dei tecnici più vincenti della storia

INZAGHI RINNOVO INTER “Nelle squadre in cui alleno io aumentano vertiginosamente i ricavi e si valorizzano i calciatori a disposizione”: sicuro di sé e anche profetico, Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter che pronunciò questa frase ben prima di contribuire al raggiungimento della seconda stella sul petto della Beneamata. E se con la finale di Champions League datata 2023, contro il Manchester City, il tecnico sembrava aver toccato l’apice dell’avventura meneghina, la stagione in corso potrebbe consentire all’allenatore piacentino di entrare a piedi pari nella storia nerazzurra come mai nessuno aveva fatto prima. Un percorso netto che potrebbe significare rinnovo in netto anticipo rispetto la naturale scadenza contrattuale.

Stando a quanto confermato da calciomercato.com, le parti potrebbero sedersi intorno a un tavolo nel mese di maggio, a campionato e Coppa Italia concluse e con un’eventuale finale di Champions League, un’altra, tutta da giocare. Il legame tra l’Inter e Simone Inzaghi è solidissimo, tanto che lo stesso Presidente nerazzurro, Giuseppe Marotta, ha anticipato la probabilissima estensione contrattuale del tecnico a “bocce ferme”, vale a dire, poco prima che il Mondiale per Club possa assicurare al club altri milioni di euro da apporre in una valigia del mercato ripiena di obiettivi da centrare.

Aria di rinnovo per Simone Inzaghi: Marotta conferma

Simone Inzaghi non è a scadenza, ma è giusto rinnovare al momento giusto. C’è totale simbiosi con il tecnico, così come tutti i presupposti per proseguire questo cammino insieme. Non mancano ambizioni e fondi di una proprietà attenta, pronta a investire sul proprio management e su nuovi acquisti per confermare quanto di buono fatto e vinto sino a questo momento. Stiamo attraversando un ciclo che non consideriamo concluso, anzi: aperto più che mai”.

Un ciclo, quello di Inzaghi, che sta nuovamente dettando legge in Italia, da primatista in classifica, con la speranza che possa estendersi a livello europeo e Mondiale, nel segno del 4, come i trofei che la Beneamata si è prefissata di conquistare da qui a luglio.