Intrigo Donnarumma: vuole restare al PSG, ma il City incombe

Gianlugi Donnarumma, estremo difensore del Paris Saint Germain e capitano della nazionale italiana, potrebbe finire al City; il contratto…
DONNARUMMA CITY – Porte apertissime per il futuro di Gianluigi Donnarumma, estremo difensore del Paris Saint Germain e capitano della nazionale italiana. Al termine della gara vinta dai parigini contro lo Stoccarda, fondamentale per consentire al club di staccare il pass per il Playoff con vista ottavi di Champions League, l’ex portiere del Milan ha confermato la volontà di proseguire la propria esperienza a Parigi e di essere concentrato sul futuro al cospetto della Ville Lumière. Qualche dubbio in merito al rinnovo contrattuale, in relazione alla scadenza fissata al 30 giugno 2026, potrebbe anche sorgere per via dell’oneroso stipendio percepito dal numero 99 e le possibilità che il Paris Saint Germain possa puntare dritto su un nuovo estremo difensore: Chevalier del Lille. A quel punto, i maggiori club europei potrebbero pianificare l’assalto. Su tutti, il City di Pep Guardiola.
Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, al momento, l’ingaggio di Donnarumma da 10 milioni di euro netti all’anno potrebbe essere garantito solamente dal passaggio in una big di Premier. Lo stesso Bayern Monaco, da tempo sulle tracce di un nuovo estremo difensore, complice l’imminente crepuscolo dell’immensa carriera di Manuel Neuer, non avrebbe intenzione di corrispondere una remunerazione così elevata nelle casse del portiere. Improbabile, al momento, che anche l’Inter riesca a gettare un guantone di sfida nei confronti del City per colorare di nerazzurro il futuro del portiere: l’investimento su Josep Martinez per il post Sommer, sembra delineare le gerarchie per la porta del club. Nel futuro della Ville Lumière di Donnarumma, dunque, si starebbe stagliando, nell’ombra, il Manchester City di Guardiola.
Oltre all’articolo: “Intrigo Donnarumma: vuole restare al PSG, ma la il City incombe”, leggi anche: