Intervista Chiellini: “Champions? Manca da tanto, possiamo vincerla. Il ritiro…”

Giorgio Chiellini ha rilasciato una lunga ed interessante intervista al quotidiano inglese “The Times“. Il Capitano della Juventus e della Nazionale ha parlato degli obiettivi dei bianconeri ed è ritornato sulla vittoria dell’Europeo.
INTERVISTA CHIELLINI: “CHAMPIONS? MANCA DA TANTO, POSSIAMO VINCERLA. IL RITIRO…”
Sulla Champions: “E’ qualcosa che mi manca e che alla Juve manca dal 1996. Ci siamo andati molto vicini, ci proviamo ogni anno, ma è un torneo dove non sempre vince la squadra migliore. Negli ultimi tre anni siamo stati eliminati da Porto, Lione e Ajax. Non possiamo essere soddisfatti. Quest’anno possiamo provare a vincerla”.
Sull’Europeo: “Loro avevano molta più pressione di noi e a volte la pressione ti dà energia, ma a volte è un ostacolo. Noi abbiamo percepito questa paura. Forse non paura, ma il loro nervosismo, la loro tensione. A fine primo tempo, con l’Inghilterra in vantaggio 1-0, nel nostro spogliatoio c’era tranquillità. Eravamo sicuri che se avessimo tenuto la palla, avremmo segnato. Sicuramente avremmo trovato la soluzione per farlo. Tenere i nervi saldi è stata la cosa più importante e poi siamo stati fortunati ai rigori. Un pareggio è stato il risultato più giusto per quella partita”.
Sul ritiro: “Forse devo chiamare Zlatan (Ibrahimovic) e decidere insieme a lui. Potremmo fare un video per Sky in cui ci diciamo: ‘Cosa vuoi fare?’, ‘No, tu cosa vuoi fare?’, ‘Ok, possiamo decidere insieme’”.
Sulla Juventus: “Ho imparato il significato di giocare per la Juventus. Questo è un club che cerca di dare tutto ai giocatori, in modo che possano solo giocare a calcio. Siamo fortunati ad avere, a vigilare sulle nostre teste, una famiglia, gli Agnelli che sono qui da quasi 100 anni. Per loro questo non è solo un investimento. Vogliono creare qualcosa e il verbo più importante è ‘vincere’. Questo non significa che devi vincere tutto ma alla Juventus si punta sempre a vincere”.
LEGGI ANCHE:
- Chelsea, Cech: “Parliamo col Governo per capire come finire la stagione”
- Juventus Morata: “Felice per i risultati. Futuro? Non saprei parlarne”
- Roma, trovato l’accordo con Svilar: firma e visite nei prossimi giorni
- Verona-Napoli, 29a giornata: cronaca e tabellino [LIVE]
- Milan, ci pensa Kalulu: Empoli battuto a San Siro